Tra i possibili obiettivi di mercato della Roma potrebbe esserci Arman Laurienté del Sassuolo. Uno dei reparti che la Roma deve assolutamente sistemare in vista della prossima stagione è quello della corsia esterna offensiva. Dopo il flop della scorsa stagione, con spinose questioni legate al rendimento del reparto, i giallorossi cercano rinforzi per potenziare l'attacco e la fase di manovra della squadra.

L'esterno francese classe 1998, arrivato in neroverde due stagioni fa,  si è messo in mostra con prestazioni importanti in Serie A, soprattutto al suo primo anno mentre nell'ultima annata il giocatore ha avuto qualche difficoltà in più. Nonostante la retrocessione del Sassuolo in Serie B, Laurienté ha mostrato di avere le qualità per giocare ad alti livelli e secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Capitale potrebbe rappresentare un'idea importante in chiave mercato per la Roma. Il calciatore francese è un esterno moderno, veloce e tecnico, capace di saltare l'uomo con estrema facilità la Roma di Daniele De Rossi potrebbe fare al caso suo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi Sassuolo: la doppia clausola e la rescissione con i neroverdi

Agente Pinamonti: "A Sassuolo si è fatto un passo indietro, ora uno step importante"

SN - Angelino-Doig, il mercato di gennaio del Sassuolo e l'indice di liquidità

L'eventuale trasferimento potrebbe rappresentare un'opportunità importante non solo per il giocatore stesso, ma anche per il Sassuolo che dopo la retrocessione in Serie B deve cedere i suoi pezzi pregiati per far quadrare i conti nella serie cadetta, con minori introiti dai diritti tv e probabilmente anche dal commerciale. Resta da capire se la Roma riuscirà a trovare un'intesa economica con il Sassuolo per il trasferimento di Laurienté, considerando che il club neroverde avrà sicuramente delle richieste importanti nonostante la retrocessione e che il giocatore è ambito da diverse società italiane e straniere.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 09:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print