È una situazione di incertezza quella che sta vivendo il giovane difensore Lorenzo Lucchesi, che sembrava essere sulla strada del ritorno nella Fiorentina ma che ora è destinato ad un nuovo prestito. La sua esclusione dalla tournée inglese da parte del tecnico Palladino è sicuramente un segnale che il suo futuro potrebbe essere altrove e tra le ipotesi spunta anche il Sassuolo.

Durante le prime battute del ritiro, Lucchesi è stato anche sfortunato anche per un infortunio subito durante un'amichevole con la Primavera, il che ha complicato ulteriormente la sua situazione ma l'esclusione dal ritiro inglese va letto in chiave mercato, secondo i colleghi di FirenzeViola. È evidente che il suo percorso di crescita potrebbe richiedere una nuova esperienza in un'altra squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, Tutino un ottimo rimpiazzo con i big in vetrina

Calciomercato Sassuolo: duello con il Torino per Daniele Verde

Sassuolo, i big restano? Grosso lavora senza certezze. Poi c’è Berardi

Dopo una stagione alla Ternana, Lucchesi e il suo compagno di squadra Distefano aspirano ad un passo successivo nella loro carriera. Il Venezia, neo promosso in Serie A e guidato dall'ex neroverde Eusebio Di Francesco, sarebbe interessato al difensore, ma anche squadre di alto calibro della Serie B come il Sassuolo e il Palermo dell'ex Dionisi avrebbero manifestato interesse nei confronti del giovane talento.

Il difensore centrale a Terni ha collezionato 27 presenze, tutte da ottobre, visto che fino alla fine di quel mese non era mai entrato in campo. Dal 29 ottobre invece ha giocato regolarmente, complice anche l'avvicendamento in panchina di Breda al posto di Lucarelli che non utilizzava mai il giovane viola. Ora per lui è prevista una nuova avventura per giocare con continuità da titolare ma lontano da Firenze.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 13:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print