L'Inter sembra intenzionata a sfruttare l'opportunità di monetizzare dalla cessione di Ionut Radu, il portiere romeno il cui contratto con il club nerazzurro scade tra un anno. Negli ultimi tempi, il mercato estivo ha visto un'intensificazione delle trattative per il suo trasferimento, e il Sassuolo ha superato le offerte di altre squadre, rendendosi protagonista di questa fase di mercato.

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, il Sassuolo ha presentato un'offerta decisamente più convincente rispetto a quella della Sampdoria, un altro club che segue con interesse Radu e che non ha l'intesa con l'Inter. Tuttavia, nonostante il club nerazzurro sia riuscito a trovare un accordo con il club emiliano, il portiere continua a preferire la proposta dei blucerchiati. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: chiesto al Monza l'attaccante Milan Djuric

SN - Turati addio, il Sassuolo apre al prestito: oltre alla Fiorentina c'è l'Ajax di Farioli

SN - Sassuolo, accordo vicino con l'Inter: Andrei Radu sarà il nuovo portiere

La motivazione dietro questa preferenza è chiara: Radu vede nella Sampdoria un'opportunità migliore per trovare subito spazio da titolare. L'uscita di Filip Stankovic, che si appresta a unirsi al Venezia, ha aperto un posto nel cuore della difesa blucerchiata, e Radu si sente pronto a cogliere questa chance. Al contrario, il trasferimento al Sassuolo comporterebbe la necessità di affrontare una concorrenza più agguerrita per conquistare un posto da titolare.

Il tempo stringe per l'Inter, che è determinata a chiudere la questione Radu in tempi brevi, onde evitare di perdere un'opportunità importante di incassare una cifra significativa prima della scadenza del contratto del giocatore. Le settimane passate di trattative e discussioni hanno avuto il loro peso, e ora la palla è nelle mani di Radu, che dovrà decidere quale percorso intraprendere nella sua carriera. Secondo il giornalista rumeno Emanuel Rosu, il portiere preferirebbe al momento la soluzione Samp ma il Sassuolo non si è perso d'animo e spera quest'oggi di riuscire a convincerlo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 16:37
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print