Tutto confermato: Horatiu Moldovan è il nuovo portiere del Sassuolo! Dopo il mancato accordo per Andrei Radu, il club neroverde scommette su un altro rumeno, puntando sulla voglia di rivalsa di Moldovan, reduce dalla prestigiosa esperienza in Spagna con la maglia dell'Atletico Madrid, in cui però non è riuscito a scendere in campo. Il classe 1998 nel giro della sua nazionale, arrivato alla corte del Cholo Simeone lo scorso gennaio, non ha mai giocato con i Colchoneros, se non durante l'ultimo pre-campionato, e ora ripartirà dalla Serie B.

Colpo importante dunque per il Sassuolo che rilancia le sue ambizioni e aggiunge un tassello fondamentale per la rosa di mister Grosso dopo l'addio di Stefano Turati. Moldovan, come vi avevamo anticipato in esclusiva, arriva in neroverde con la formula del prestito con diritto di riscatto per un'operazione da 1,3 milioni di euro totali in caso di conferma.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: niente Genoa, contatti con la Juve per Muharemovic

UFFICIALE - Edoardo Iannoni al Sassuolo: colpo di Palmieri dal Perugia

TMW - Sassuolo, scoppia il caso Laurientè: ha chiesto la cessione e non si allena

Ecco la nota ufficiale del club neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, dall’Atlético Madrid, le prestazioni sportive del calciatore Horatiu Moldovan (Portiere, 1998) con la formula del prestito con diritto di acquisto. Moldovan inizia a calcare i campi da calcio nelle giovanili del CFR Cluj, celebre società della sua città natale Club-Napoca. Dopo l’esordio nel calcio professionistico, avvenuto con la maglia dell’Hermannstadt nel 2017, a soli 19 anni trascorre la stagione 2018/2019 prima con l’ACS Viitorul Pandori Târgu Jin e poi con il Ripensia Timsoara dove colleziona 18 presenze.

Nel gennaio 2021, quando Horatiu si trova in forza all’UTA Arad, arriva il trasferimento al Rapid, storico club di Bucarest tornato in prima divisione con grandi aspirazioni. 112 presenze e numerosi clean sheet nei suoi anni a Bucarest, numeri che a gennaio 2024 hanno convinto l’Atletico Madrid a puntare su di lui.

Ad ottobre dello stesso anno, Moldovan riceve la prima chiamata dalla nazionale rumena, con cui esordisce in amichevole contro la Slovenia e colleziona 8 presenze da titolare nelle qualificazioni ad Euro2024, subendo solamente 4 gol e registrando una percentuale di parate dell’ 86%, solo Mike Maignan (93%) ha fatto meglio tra i portieri che hanno fronteggiato almeno 15 conclusioni".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 19:56
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print