Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Lazio, Il Messaggero: "Accordo con Mimmo, vicino quello col Sassuolo"

Dionisi: "Il Sassuolo vuole stupire, sempre. Difficile pensare a un domani senza Berardi"

Franco Dal Cin: "Una sinergia Sassuolo-Reggiana porta vantaggi a entrambi"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Per chi tifa Sassuolo il calciomercato Sassuolo estivo, ogni anno, diventa un vero e proprio tormentone, basta scorrere i vari social per rendersene perfettamente conto, non passa estate infatti che non venga sbandierata come certa, la partenza di Domenico Berardi verso società con grandi ambizioni.
Inutile rivangare il passato, le scelte fatte i contratti in essere, oggi appare evidente dalle dichiarazioni di Mimmo che la volontà di disputare la Champions è più che mai viva e comprensibile per un talento come il fuoriclasse di Cariati.
È certo come ammesso anche da mister Dionisi, quanto sia difficile immaginare ed allenare un Sassuolo senza colui che è diventato un simbolo, una bandiera e per questa maglia più che mai indispensabile, con le sue magiche giocate a tutto campo da vero fuoriclasse, portando successi insperati e   risollevando l'ambiente nei momenti difficili, ad oggi il Sassuolo è Berardi - dipendente.
Uomo spogliatoio, in grado con le sue capacità di infondere sicurezza, punto di riferimento per i più giovani, certezza per staff e società.
Domenico deve tanto al Sassuolo per avergli dato la possibilità di emergere e diventare un top player, sostenendolo e proteggendolo anche nei momenti di difficoltà, accompagnandolo anche nel percorso in nazionale, ma tutto l'ambiente neroverde  deve ancora di più al campione calabrese per aver, in tutti questi anni onorato la maglia, sempre fradicia di sudore a fine match, cucita addosso come una seconda pelle che oggi appare insostituibile per una  partenza che come dichiarato dallo stesso Berardi deve mettere d'accordo tutti, calciatore, squadra che compra e squadra che vende.
Scelta difficile!!! Oggi più che mai a 29 anni compiuti il nostro campione ha la possibilità di prendere il treno, forse l'ultimo, per la massima competizione europea e viene da chiedersi se sia giusto o meno, accompagnarlo alla stazione, gratificando la sua legittima volontà con l'emissione di quel benedetto (maledetto biglietto) di sola andata destinazione ad oggi  la capitale, cercando la soluzione migliore per tutti.
Certo la speranza che su quel treno non salga mai è sempre viva e comprensibile e che la carriera di Mimmo sia ancora lunga e proficua in neroverde ma il Sassuolo prima o poi dovrà fare i conti senza la sua colonna portante , senza il condottiero di mille battaglie vinte in questi dieci campionati di A , di ottimi piazzamenti e salvezze tranquille e forse (ripeto forse), è giunto il momento di prenderne atto e valutare le possibili soluzioni, alternative per non farsi trovare impreparati al momento opportuno , programmando un futuro che spero sia il più avanti possibile, ma che con o senza Mimmo, vedrà comunque il Sassuolo continuare il proprio percorso!!!
P.s. Mimmo resta con noi 
Sempre e comunque forza Sasol

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 11 giugno 2023 alle 16:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print