Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Arrivederci Sassuolo, ciAo. Caro Ballardini, troppo facile così! Ma io non ci sto

SN - Berardi il grande assente: il Sassuolo si gioca tutto ma Mimmo non c'è

SN - I tifosi chiedono ai calciatori di togliere la maglia, no di Consigli e dei senatori

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Samuele Barbieri. Ecco cosa ha scritto per voi: "Mi chiamo Samuele, sono un grande tifoso da quando sono piccolo e la mia passione per questi colori dura tutt'ora e durerà per sempre. Anche se non è veramente un buon pomeriggio, dato che è appena arrivata la matematica retrocessione, mi sento di voler innanzitutto ringraziare i ragazzi che sicuramente hanno dato il massimo nonostante il morale abbattuto e le speranze ridotte al minimo ma anche di fare delle osservazioni e chiedere informazioni nel caso di una risposta

Quest'anno è stato veramente particolare e molto sfortunato. L'evento che sicuramente ha condizionato la squadra è l'infortunio di Berardi. Era rientrato da 60 minuti e in quel modo porta via tante speranze. Altro fatto è che sì, abbiamo battuto due volte l'Inter, la Juve, la Fiorentina, pareggiato con Milan e Bologna ma abbiamo anche perso (purtroppo sempre in rimonta) con Frosinone, Genoa, Cagliari e pareggiato con la Salernitana dopo un vantaggio di 2 gol (anche se il 2-2 era irregolare). Cos'è che non è andato contro le "piccole squadre"? Cos'è che ci ha impedito di dimostrare il furore del Sassuolo? Cos'è che ci ha bloccati?

Ritornare in Serie B fa male, molto male, specialmente quando leggo, e penso leggiamo tutti noi tifosi neroverdi, commenti di persone che sono contente di vedere il Sassuolo in B. Io penso che le persone facciano ciò perché hanno paura di noi. Ma allora perché facciamo paura alle big e non alle piccole squadre, e ci facciamo sovrastare da chi è alla pari o al di sotto di noi?

Ora però non mi sembra giusto puntare il dito verso la squadra, anzi, sarebbe più giusto motivarla. Certo, Mimmo andrà via, Pinamonti e Laurienté probabilmente, Ferrari, tanti andranno via e si perderà tanto, ma dobbiamo essere capaci di strutturare una squadra forte, con tante qualità. Chiedo a Carnevali di stare molto attento al mercato perché in B farà la differenza e a Bigica di preparare al meglio tanti giovani. Ora non dobbiamo pensare più alla retrocessione ma guardare al futuro senza paura. Perché noi siamo il Sassuolo e nella nostra storia ci sono stati giorni tristi tipo oggi, 19 maggio 2024, e giorni felici, guarda caso il 18 maggio, giorno della promozione. Ma tanti altri ne verranno basta non perdere la fiducia in noi stessi e avere la giusta grinta per affrontare qualsiasi difficoltà e uscirne vincitori. 

Adesso è tempo di scrivere un'altra storia. Un'altra FAVOLA. Un'altra FAVOLA SASSUOLO".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 11:03
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print