Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Arrivederci Sassuolo, ciAo. Caro Ballardini, troppo facile così! Ma io non ci sto

Sassuolo retrocesso in Serie B: esulta mezza Italia. Quando l'invidia è una brutta bestia

Berardi va a Imola al GP e salta Sassuolo-Cagliari: segnali d'addio, la Juve c'è

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Marzia De Lucia. Ecco cosa ha scritto per voi: "Vorrei dire semplicemente un "grazie", come mamma.

Da anni non seguivo più il calcio e devo ammettere che quando il mio compagno e papà dei miei due bimbi mi ha comunicato che aveva fatto l'abbonamento family per noi 4 avevo storto un po' il naso. Ero anche un tantino preoccupata.

E ricordo di avergli detto: ma andremo a vedere due o tre partite, ok? 

E invece è successo qualcosa che non avrei davvero mai immaginato. All'inizio non conoscevo i calciatori, i loro ruoli. Quanto è stato divertente imparare nomi, numeri di maglia, compleanni, con i bambini. Aspettare con emozione il giorno della partita. Mettere le magliette con i nomi dei nostri preferiti e affezionarci giorno dopo giorno a tutti loro. Andare a bordo campo per vederli allenare da vicino e chiamarli per fare loro un saluto, un gesto di affetto. Quindi GRAZIE.

Fare tutto questo in un posto "pensato anche per i bambini". Perché uno stadio senza fumo è per tutti ma ancora di più per loro. Perché fuori non ci sono le transenne a dare l'idea che si stia andando in guerra (come abbiamo invece trovato a Firenze, surreale). GRAZIE.

Quindi non due, non tre. Le abbiamo viste proprio tutte, le partite giocate in casa. Con pioggia, vento e sole. Sempre sorridenti. Abbiamo vinto la maglia di Thorstvedt all'Indovina chi. GRAZIE.

Abbiamo gioito, ci siamo arrabbiati, abbiamo esultato. E sì, abbiamo anche sofferto parecchio. Ci siamo dispiaciuti per la squadra e per il momento di difficoltà che non ha trovato soluzione.

Per concludere, ieri, al termine della partita contro il Cagliari, siamo scesi a bordo campo per salutare i giocatori e ringraziarli. Il mio bimbo di 6 anni aveva un biglietto per Marcus Pedersen. Voleva ringraziarlo, perché dopo il 5 a 1 a Firenze aveva comunque raggiunto il mio bimbo (saltellante con la bandiera della Norvegia) per regalargli la maglietta (GRAZIE!!!). Lo scrivo giusto per dare un'idea di come sono questi ragazzi (perché vorrei ricordare che di ragazzi si tratta). Comunque, ieri il mio bimbo è andato vicino alla vasca con i pesci. Ed è stato spinto via da alcuni ragazzi che avevano qualcosa da dire ai giocatori, qualcosa di diverso da un "grazie".

Volevano rincarare la dose degli insulti che i "tifosi" in curva stavano proferendo. Ma quanta incoerenza c'è nel cantare durante la partita "Fino alla fine, forza Sassuolo" e poi, alla fine, "siete delle m***e"? Vedere riversare tutta quella rabbia, spostare un bambino che vuole salutare i suoi idoli per offenderli, mi ha lasciato l'amaro in bocca. Molto più del risultato. E il cuore neroverde disegnato sulla guancia del mio bimbo si è sciolto tra le lacrime.

Forse sarebbe il caso che alcuni tifosi si togliessero la maglia.

Per quanto riguarda noi e questo intenso anno, GRAZIE di cuore. Buona vita a tutti i giocatori".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 11:38
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print