Vibranti e forte proteste della Juve Stabia dopo il ko per 2-0 con il Sassuolo. Nel mirino l'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi per la sua direzione di gara. Due gol annullati dal VAR per fuorigioco di Adorante ai campani ma non solo. C'è stata l'espulsione del ds Lovisa e anche dell'allenatore Guido Pagliuca al termine del primo tempo, con l'a.d. Polcino che si è sfogato poi al termine della gara: "Difenderemo Pagliuca sotto ogni punto di vista, è indegno quanto sta subendo, non può nemmeno parlare quando invece veniamo minacciati da altri allenatori e ci sono i filmati. Dovrebbero essere espulsi gli arbitri e non noi"

Le proteste nascono dal gol annullato a Maistro per un fuorigioco millimetrico di Adorante, sullo 0-0, dopo un lungo check del VAR e che è avvenuto diversi secondi prima poi del tiro vincente di Maistro. L’altro episodio contestato è un fallo a centrocampo fischiato contro i campani, da cui scaturisce l’azione del gol dell’1-0, avvenuto anch'esso diversi secondi prima del gol di Laurienté.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Juve Stabia 2-0, pagelle quotidiani: Laurienté top, Skjellerup rimandato

Infortuni Sassuolo: Skjellerup e Lovato ko con la Juve Stabia e da valutare

Il Sassuolo vince ma non convince. Forse era meglio andare a Roccaraso

Scrive l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese sul suo sito: "La considerazione che si può fare è che sul fuorigioco, anche quando millimetrico, la tecnologia fornisce un responso inattaccabile perché oggettivo. Per quanto riguarda invece l’azione da cui nasce la punizione del gol: c’è una contesa a centrocampo per il pallone, che viene preso nettamente prima da Floriani Mussolini, senza nessun contatto basso tra i calciatori. Il calciatore della Juve Stabia prova poi a superare Laurienté, in un corpo a corpo non falloso. Il calciatore del Sassuolo, vedendosi superare, si lascia cadere. Un contatto su cui effettivamente l’arbitra avrebbe potuto sorvolare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 19:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print