L'ex attaccante Ciccio Graziani ha parlato a Radio Bruno dicendo la sua sulle ultime mosse della Fiorentina, una delle sue ex squadre da calciatore. L'ex giocatore e allenatore ha parlato anche di Andrea Pinamonti del Sassuolo, obiettivo di mercato della Fiorentina, e di un ex neroverde, quel Roberto De Zerbi che avrebbe voluto vedere in panchina al posto di Palladino.

Ecco le sue parole riprese da FiorentinaNews: “Palladino è ambizioso, non ha grandissima esperienza in A ma se la farà, essendo giovane. Io però, senza nulla togliere a Palladino, il mio primo nome nonostante non stimi molti gli integralisti era Sarri. Ci avrei fatto un pensierino, poteva essere l’allenatore giusto per ripartire con un progetto di due anni. Mi sarebbe piaciuto anche De Zerbi, ma anche uno tra Baroni e Nicola. La Fiorentina ha però scelto Palladino ed è convinta che porti un valore aggiunto, quindi faremo tutti il tifo per lui. Bisogna vedere poi quali saranno i calciatori a disposizione di Palladino per capire come farà giocare la squadra. Non è la tattica che fa la differenza ma i calciatori, e come l’allenatore sa cucire il giusto vestito alla squadra”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Come giocano le squadre di Fabio Grosso: a Sassuolo torna il 4-3-3

Mio Dio Fabio Grosso al Sassuolo! Il doppio messaggio del club e una speranza

SN - Dionisi Sassuolo: la doppia clausola e la rescissione con i neroverdi

Ecco le parole di Graziani su Pinamonti: “Attaccante per la Fiorentina, serve un calciatore che segni e già siamo rimasti scottati con Nzola che ha sofferto molto il salto di ambiente. Se vogliamo alzare l’asticella degli obiettivi, occorre svenarsi un po’. Gli attaccanti che fanno gol costano, c’è poco da fare. Altrimenti siamo punto e a capo, e si va a vanificare il lavoro della squadra in campo. Credo tantissimo in Pinamonti, gli manca rabbia, cattiveria, voglia di spaccare il mondo, in questo ha un deficit. Per il resto ha tutto, anche quest'anno ha segnato in una squadra che è retrocessa, ma quando lo vedo giocare ogni tanto mi fa arrabbiare. Chi prendere? L'Atalanta ha preso con meno di 40 milioni sia Scamacca che Lookman, serve saper scegliere bene i calciatori e prendersi anche dei margini di rischio".

Sezione: News / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 17:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print