L'ex allenatore della Salernitana Stefano Colantuono torna a parlare a circa un mese dall'esonero, affidando le sue sensazioni ai microfoni di TuttoMercatoWeb. L'ex tecnico dei campani ha parlato della corsa promozione e non solo: "Credo che la classifica abbia ormai una forma delineata. Il Sassuolo, per l'organico che ha, farà un campionato a parte, con Pisa e Spezia che si sono costruite un buon margine sulle inseguitrici. Vedremo, poi, cosa accadrà ai playoff. Sempre che vengano disputati".

In questa stagione, poi, ci sono alcune big con qualche problema di continuità, come Bari e Palermo, o in piena difficoltà come Sampdoria, Frosinone e la stessa Salernitana.
"Sicuramente le aspettative che hanno queste squadre possono recitare un ruolo importante, nel caricarle o nel rendere la situazione più complicata. La verità è che in Serie B è fondamentale avere pazienza e cercare sempre di muovere, anche di poco, la classifica. Per tutte loro, però, c'è ancora tempo per crescere: è in questi giorni che si dà lo strappo verso il finale di stagione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gli ex compagni di Skjellerup: "È scolpito nel granito. Sorpresi dal trasferimento al Sassuolo"

Mazzitelli al Sassuolo. Stavolta niente cinema! Ma Revenant era un gran film

Sassuolo meglio del Pescara di Zeman: miglior attacco di sempre in Serie B dopo 25 giornate

Serie B, culla di giovani talenti. Quali sono i tre nomi che l'hanno colpita maggiormente?
"Vado sul facile e cito tre attaccanti: Cristian Shpendi, Andrea Adorante e Francesco Pio Esposito. Tutti loro hanno messo in mostra grandi qualità e prospettive. Diciamo che le premesse ci sono, ma è fondamentale per ognuno non fermarsi a quanto fatto in B. La Serie A è tutta un'altra storia...".

Per Shpendi la FIGC pare stia anche lavorando per poterlo avere a disposizione in azzurro dopo il percorso nelle giovanili dell'Albania.
"Ha le qualità giuste per poter ambire alla Nazionale. Questa, però, sarà una scelta personale e della sua famiglia. Rappresentare una Nazione è un qualcosa di molto importante".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 19:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print