La 600esima presenza tra i professionisti, la numero 493 in Serie A, non ha portato fortuna ad Andrea Consigli. Il portiere del Sassuolo, sceso in campo dal 1' minuto contro i bianconeri, non è stato perfetto sui 3 gol subiti dalla Juventus, siglati da Dusan Vlahovic (doppietta) e da Federico Chiesa. L'estremo difensore neroverde, reduce da una grandissima prova contro la Fiorentina in cui ha parato di tutto compreso anche un calcio di rigore nel 2° tempo a Jack Bonaventura (suo 21esimo rigore parato nella massima serie), si è arreso ai colpi di Vlahovic e Chiesa ma i gol sono arrivati con la sua compartecipazione.

Il tiro del serbo che ha sbloccato la gara dopo un quarto d'ora era sì forte ma centrale e Consigli non è riuscito a intervenire con la mano. Il gol dove forse Consigli ha meno 'colpe' è il secondo, quello sul calcio di punizione di Vlahovic: palla a giro sopra la barriera a pochi centimetri dall'incrocio dei pali, con il portiere neroverde che è riuscito a mandare il pallone sulla traversa ma non è stato fortunato sul tocco, con il legno che ha spedito poi il pallone in porta. Rivedibile, e non poco, il goffo intervento sul terzo gol, quello di Chiesa: Consigli si è tuffato con mezzo secondo d'anticipo, scommettendo sulla sua sinistra, ma il tiro dell'attaccante bianconero era centrale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Doig al Sassuolo, è fatta: oggi le visite mediche e poi la firma

Sassuolo-Napoli rinviata, ora una settimana di sosta di riflessione

Consigli: "A Sassuolo sto bene ma mi piacerebbe chiudere la carriera in una big"

Con i tre gol subiti contro la Juventus a Torino, come ricorda il giornalista Giuseppe Pastore, Consigli è salito all'invidiabile quota di 61 gol incassati dei 717 subiti in Serie A contro la Juventus: diventa così il primo portiere della storia ad aver subito 61 gol in Serie A dalla stessa squadra. Ecco il tweet, arrivato prima del tris di Chiesa: "In #JuventusSassuolo Vlahovic ha segnato i gol numero 59 e 60 subiti in Serie A dalla Juventus da Andrea Consigli che - se i numeri non mentono - è così il PRIMO portiere della storia ad aver subito 60 gol in Serie A dalla stessa squadra".

Sezione: News / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 15:38
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print