Il Corriere dello Sport si concentra sul futuro degli allenatori impegnati nella lotta per la salvezza in Serie A. Secondo il quotidiano, Claudio Ranieri al Cagliari, Marco Baroni al Verona e Davide Nicola all’Empoli, solo quest'ultimo subentrato a stagione in corso, potrebbero restare al timone delle rispettive squadre anche in caso di retrocessione. Scossone invece sicuro a Sassuolo con Davide Ballardini che ha firmato fino a giugno e, indipendentemente dal raggiungimento dell'obiettivo salvezza, andrà via a fine stagione.

Il credito che Ranieri, Baroni e Nicola hanno accumulato nelle rispettive piazze potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella decisione sul loro futuro. Ranieri, per esempio, ha portato un'altra speranza al Cagliari dopo un periodo difficile e dopo una promozione quasi insperata, mentre Baroni e Nicola hanno dimostrato di essere in grado di gestire le risorse a disposizione per cercare di raggiungere la salvezza e sin qui stanno riuscendo nel loro intento, a discapito purtroppo del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Allenatore Sassuolo, non solo Possanzini: anche Alberto Aquilani in lizza

Carnevali: "Tanti errori, io per primo, ma non penso alla B: il Sassuolo si salverà col suo stile"

Sassuolo alla francese: dopo Greg si è sbloccato Laurienté. E la mano di Ballardini si vede

Tuttavia, Baroni e Nicola potrebbero essere tentati da altre avventure in Serie A, a seconda delle opportunità che si presenteranno loro in estate. Nel frattempo, il Sassuolo e la Salernitana cambieranno allenatore a prescindere dal loro destino in Serie A, mentre Gotti a Lecce e Di Francesco a Frosinone si giocano il proprio futuro nelle prossime settimane. La lotta per la salvezza in Serie A coinvolge non solo le squadre in campo, ma anche gli allenatori che cercano di condurre le proprie squadre verso un obiettivo ambizioso come la permanenza nella massima serie.

Sezione: News / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 17:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print