Il Modena sta preparando la prossima partita contro il Palermo di Alessio Dionisi ma il mirino è puntato anche sul derby con il Sassuolo in programma tra 10 giorni. E l'infermeria canarina potrebbe svuotarsi in occasione della gara con i neroverdi. Pedro Mendes ha annunciato che da ieri è iniziata la seconda fase del recupero dall'infortunio al ginocchio sinistro. Dopo oltre tre settimane di immobilizzazione con tutore, il giocatore portoghese potrà finalmente dare una pausa al ginocchio e avviarlo, con cautela, verso un programma di riabilitazione.

Il 2024 non si sta rivelando fortunato per il calciatore acquistato dal Modena, che ha dovuto affrontare un lungo stop a partire da marzo fino al suo approdo a Modena.  Questa fase è cruciale per permettere a Mendes di tornare in campo, ma le tempistiche rimangono delicate. Le date da segnare sul calendario per il suo rientro sono quelle successive alla pausa per le nazionali di metà novembre, con la trasferta di Cosenza del 22 novembre o, nel caso peggiore, quella di Mantova del 29 novembre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Brescia Sassuolo, il dubbio di formazione per Grosso: tentazione Berardi titolare

Diritti tv Serie B: dal Canale Amazon Prime Video al ritorno delle partite su Sky, le ultime

Nazionali Sassuolo: vince Obiang, tracollo Thorstvedt. Minuti per Doig e Muharemovic

Nel frattempo, la presenza sul campo di Gregoire Defrel è sempre più attesa. Il francese sta perseguendo il raggiungimento della sua migliore forma fisica, così da poter contribuire in modo significativo alla causa del Modena. Contrariamente a alcune speculazioni circolate sui social riguardo a una possibile rescissione del contratto, Defrel sta puntando dritto verso una convocazione per il derby contro il Sassuolo di sabato 26 ottobre al Mapei Stadium.

Come riferito da Il Resto del Carlino, il countdown per il suo ritorno è iniziato e il Modena ha bisogno di tutte le opzioni offensive che le sue qualità possono apportare. Anche in virtù del recupero di Gliozzi e, forse, Caso, la squadra di Bisoli ha la necessità di ritrovare efficacia in attacco. Non meno importante è il ruolo di Ponsi, un giocatore spesso sottovalutato per la sua capacità di portare equilibrio. La sua versatilità rende possibile al Modena adottare un sistema di gioco differente, sia con una difesa a quattro che con una a tre, senza esporsi eccessivamente come accaduto nella passata stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 13:46
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print