Frosinone e Sassuolo Calcio in campo allo stadio Benito Stirpe per il match della diciassettesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara è diretta dall'arbitro Davide Massa della sezione di Imperia, un arbitro esperto nel panorama calcistico italiano. A supportarlo gli assistenti Palermo e Di Giacinto, mentre il quarto ufficiale sarà Gemelli. Al VAR Di Paolo e Pagnotta come assistente al VAR.

L'arbitro di Imperia è reduce dalle polemiche di Napoli-Roma ed era stato fermato dall'AIA per i mancati gialli a Lukaku, ha diretto solo partite in A o internazionali (Champions League, Nations League e anche sfide della Saudi Pro League) in questa stagione e sarà alla prima direzione di gara stagionale nel campionato di Serie B. Col Sassuolo un bilancio in sostanziale equilibrio nei 19 precedenti: 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. L'ultimo incrocio Sassuolo-Milan 3-3 del 14 aprile 2024 in Serie A. Sono 6 invece i precedenti tra Massa e il Frosinone con una sola vittoria, un pareggio e 4 sconfitte tra A e B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo meglio dell'Atalanta. Nessuno come i neroverdi e Berardi tra A e B

Frosinone-Sassuolo: salta il 'derby in famiglia' tra mister Grosso e il figlio Filippo

SN - Josephine Carinci (Ciociaria Oggi): "Vi racconto il Frosinone. Grosso un pezzo di storia, temo Laurienté"

Laureato in giurisprudenza all’Università di Genova, inoltre, è uno dei pochi ‘dottori’ nel mondo del calcio d’elite, lavora come bancario. Ha mosso i primi passi nell’Asd Imperia, perché voleva fare il calciatore, poi però ha virato per il ruolo da direttore di gara. Di seguito la moviola di Frosinone-Sassuolo.

12' - Sulla ripartenza ben orchestrata da Mulattieri per Laurienté che ha servito Berardi, episodio dubbio inarea. Finta di Berardi che manda a terra Bracaglia e poi il 10 neroverde va giù ma Massa non abbocca: sembra più Berardi ad andare a cercare il contatto che il contrario. Il VAR conferma la decisione dell'arbitro.

21' - Palla vagante in area, Monterisi va dritto su Thorstvedt disinteressandosi del pallone e con una spallata frena la sua corsa. Per l'arbitro è tutto regolare.

LA DIRETTA DI FROSINONE-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 14:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print