Inter-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio San Siro di Milano. Trentacinquesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare l'Inter di Simone Inzaghi. Il Sassuolo ha conquistato 44 punti in classifica sin qui e ha sta disputando un girone di ritorno da record e nelle ultime settimane ha pareggiato con il Monza, con l'Udinese, con il Torino e con il Bologna, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, poi con la Cremonese, nella storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, perso per 2-1 a Verona, vinto con la Juve per 1-0 e perso per 3-0 all'Arechi contro la Salernitana, 2-1 con l'Empoli e perso con la Lazio per 2-0. L'Inter, che è in semifinale di Champions League, vuole conquistare un posto tra le prime quattro. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime quattro gare giocate a San Siro in Serie A, tra Inter e Milan, con un punteggio aggregato di 12-4: i neroverdi potrebbero diventare la prima squadra non milanese a registrare cinque successi consecutivi a San Siro nell’era dei tre punti a vittoria. Il Sassuolo ha vinto otto delle 19 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 9P), contro nessun’altra squadra ha ottenuto più successi nel massimo campionato (al pari di Verona, Sampdoria e Genoa). Simone Inzaghi ha vinto due dei tre precedenti da allenatore contro Alessio Dionisi in Serie A, perdendo tuttavia nel girone di ritorno dello scorso campionato a San Siro. Simone Inzaghi è rimasto imbattuto in 10 delle 13 sfide da allenatore contro il Sassuolo in Serie A (8V, 2N). Il Sassuolo ha subito almeno due gol in ciascuna delle ultime quattro trasferte di Serie A; i neroverdi non hanno mai infilato cinque match esterni consecutivi con almeno due reti al passivo nella loro storia nel massimo campionato. Questa è la seconda volta nella sua storia in Serie A, in cui il Sassuolo subisce al massimo 50 gol nelle prime 34 partite stagionali (in precedenza aveva fatto meglio solo nel 2015/16, con 38). Ecco la diretta live della gara dello stadio San Siro tra Inter e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - GOL DELL'INTER! LUKAKU! Brozovic in profondità per Lukaku che prende la mira e con il mancino manda il pallone all'angolino.
85' - Berardi calcia sul secondo palo verso Pinamonti, sul quale va in chiusura Darmian consegnando un calcio d'angolo alla formazione emiliana.
78' - Sassuolo vicino al pari. Gran cross dal fondo di Zortea allontanato da Handanovic, poi Bajrami da buona posizione spedisce alto.
76' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grandissimo cross da sinistra di Rogerio per il colpo di testa di Frattesi che stavolta non sbaglia e riapre la gara.
74' - Prova a fare tutto da solo Matheus Henrique mettendo nel mirino la porta da fuori area ma non inquadra lo specchio.
72' - Asllani vede Gosens libero sul secondo palo e lo serve, ma il sinistro svirgolato del tedesco finisce sul fondo.
62' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! HENRIQUE! Berardi pennella per il brasiliano che stavolta da pochi passi, ancora di testa, non sbaglia e trafigge Handanovic.
61' - Ci prova Rogerio dalla distanza. Calcia in porta col sinistro il terzino brasiliano, respinge con i pugni Handanovic.
57' - GOL DELL'INTER! Ancora una sfortunata deviazione di Ruan Tressoldi. Calcio di punizione da destra, palla a Lautaro che calcia rasoterra con il mancino trovando la sfortunata deviazione del brasiliano che spiazza Consigli.
57' - Primi due cambi per Dionisi: dentro Pinamonti e Bajrami per Defrel e Bajrami.
55' - GOL DELL'INTER! AUTOGOL DI RUAN TRESSOLDI! Sfortunato il difensore neroverde che svirgola sul cross dalla destra di Bellanova e manda il pallone all'incrocio, alle spalle dell'incolpevole Consigli.
51' - Ancora neroverdi in attacco. Frattesi dal fondo per Laurienté ma il francese non ci arriva.
51' - Il Sassuolo poi porta il pallone nell'altra area: Laurienté tenta due volte il cross, il primo viene ribattuto mentre il secondo viene rimpallato e per poco non diventa buono per Defrel.
50' - Ruan si fa anticipare da Lautaro che poi tenta il tiro forte con il mancino: palla non troppo distante dal primo palo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nell'Inter in campo Lautaro per Correa, uscito per un affaticamento muscolare.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Che parata di Handanovic su Berardi ma il gioco è fermo per un fallo di mani precedente di Matheus Henrique.
45'+1 - Incredibile Lukaku! Ruan praticamente gli rimbalza addosso, il belga con il fisico riesce ad arrivare in area e poi a calciare ma non trova la porta.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Risposta del Sassuolo con una splendida azione personale di Frattesi che salta secco un avversario, arriva al limite dell'area, calcia col mancino ma spedisce ampiamente a lato.
41' - GOL DELL'INTER! LUKAKU! Male Ruan nell'occasione che concede l'appoggio e il mancino al belga, bravissimo il centravanti che fulmina Consigli con un sinistro che si infila sotto la traversa. Ammonito Ruan per proteste.
40' - Ripartenza del Sassuolo con Lopez, palla a Berardi che mette a sedere De Vrij e serve Frattesi a rimorchio: destro rasoterra sul primo palo e grande parata di Handanovic, in due tempi.
38' - Ci prova Romelu Lukaku con un mancino in diagonale da fuori area: palla a lato, controllata da Consigli.
36' - Inter vicina al gol. Dimarco disegna un bel cross per il movimento sul secondo palo di Correa che prova a piazzarla spedendola di poco fuori dallo specchio.
35' - Fase più bloccata del match. Pochi spazi per le due squadre.
30' - Primo giallo della partita: Defrel stende Mkhitaryan a centrocampo, con i nerazzurri che stavano alzando i giri del motore.
25' - Meglio il Sassuolo in questo avvio. I neroverdi stanno giocando con grande personalità.
19' - Occasionissima Sassuolo! Lunga azione neroverde con Berardi che da destra pesca Matheus Henrique solissimo in area: colpo di testa del brasiliano e palla a lato!
15' - GOL ANNULLATO ALL'INTER! Brozovic dalla trequarti pesca sul secondo palo Dimarco che appoggia a Correa: controllo e tiro dell'ex Lazio, deviato da Erlic con Consigli spiazzato e palla in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Si resta ancora sullo 0-0.
11' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Laurienté da sinistra pennella per Berardi che penetra nella difesa avversaria e a porta vuota fa gol. Da valutare la posizione di Laurienté al momento dell'assist: gol annullato, si resta sullo 0-0.
10' - Ci prova Berardi da fuori: Mimmo se la sposta sul sinistro e calcia forte col sinistro l'attaccante neroverde, conclusione deviata in calcio d'angolo da Gagliardini.
7' - Tiro-cross di Berardi che cercava Laurienté sul secondo palo ma il francese non ci ha creduto.
4' - RUAN! Lukaku taglia alle spalle di Erlic e tira col mancino ma viene murato da un grande intervento del brasiliano.
3' - Attacca il Sassuolo. Berardi in profondità per Frattesi che tocca il pallone sull'uscita di Handanovic e poi va a terra. Proteste del centrocampista che lamenta un tocco del portiere ma l'arbitro lascia proseguire e il VAR non interviene.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida di San Siro.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO INTER SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 41' e 89ì Lukaku, 55' aut. Ruan Tressoldi, 57' Lautaro (I); 62' Henrique, 76' Frattesi (S)
INTER FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij (73' Bastoni), Acerbi; Bellanova (79' Darmian), Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan (61' Asllani), Dimarco (61' Gosens); Lukaku, Correa (46' Lautaro Martinez). In panchina: Cordaz, Onana, Dumfries, Dzeko, Calhanoglu, Barella, Zanotti. Allenatore: Simone Inzaghi
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan (76' Zortea), Erlic, Ruan Tressoldi (63' Ferrari), Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique (76' Thorstvedt); Berardi, Defrel (57' Pinamonti), Laurienté (57' Bajrami). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Obiang, Ceide, Muldur, Romagna. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova
NOTE: AMMONITI: Defrel, Ruan Tressoldi, Matheus Henrique (S); De Vrij, Brozovic (I)
PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO SERIE A
INTER PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Acerbi, De Vrij; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Asllani, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ritrova Moldovan, domani test con la Salernitana
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Atalanta tenta lo scambio Berardi, no Carnevali-Roma
- 20:31 In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica
- 20:25 Segni Visibili: il progetto di Sassuolo Calcio e “Non è Colpa Mia” contro la violenza di genere
- 20:13 Paletta: "Le perdevamo quasi tutte col Sassuolo, mi ricordo la rimonta per 4-3 col Milan"
- 20:07 Giovanili Sassuolo: il programma con tutte le partite del weekend 23-24 novembre
- 20:04 Colantuono pre Salernitana Sassuolo: "Loro sono forti, ho già deciso a cosa andrò incontro"
- 14:57 Sassuolo Salernitana quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:35 Bigica prima di Bologna-Sassuolo: "Loro in ripresa, dobbiamo mantenere l'asticella alta"
- 14:20 Infortuni Sassuolo: le ultime sui rientri di Doig, Ghion e Lovato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO
- 10:51 Carnevali Roma, la verità: c'è stato un contatto ma l'a.d. avrebbe rifiutato
- 10:33 Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"
- 09:59 Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"
- 09:44 Qui Salernitana: la mossa di Colantuono per bloccare Berardi e Laurienté
- 09:39 Edoardo Iannoni: il colpo Sassuolo e il rimpianto Salernitana. Domani la sfida da ex
- 21:32 Come le restrizioni legali possono aumentare i rischi di dipendenza dal gioco
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Berardi ma la testa è alla Salernitana
- 19:24 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:00 Fabio Lupo: "Clamoroso quanto fatto da Pisa, Sassuolo e Spezia. Dionisi risolleverà il Palermo"
- 18:31 Sassuolo, -2 alla Salernitana: quattro in dubbio. Domani Parla Grosso
- 18:05 Milan Sassuolo biglietti Coppa Italia: prezzi e settore ospiti. In trasferta con i tifosi a tutta birra
- 17:21 Betis Sassuolo Primavera alla Ciudad Deportiva Luis del Sol: orario, data e info biglietti
- 17:00 Giorgio Perinetti: "Vi spiego le differenze tra Sassuolo, Pisa e Spezia"
- 16:53 Calciomercato Sassuolo: Berardi per l'Atalanta, Vlahovic o uno scambio per i neroverdi
- 16:35 Siti di scommesse: dove scommettono gli italiani?
- 15:38 Palermo Sampdoria gratis su DAZN: come vederla in modalità freemium
- 15:23 Verifica dell’identità: quando può essere richiesta anche nei casinò senza documenti
- 14:50 Cittadella Pisa, controricorso accolto: cosa succede. Il Sassuolo può diventare capolista
- 14:01 Salernitana, la mossa a sorpresa di Colantuono e i convocati per il Sassuolo
- 13:36 Pierini MVP della Lega B di ottobre: "Nessun peso essere la favorita, l'obiettivo è la A"
- 11:42 E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
- 10:50 Sassuolo Salernitana: il dato sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium
- 10:32 Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma
- 10:05 Ventura: "Pisa, Sassuolo e Spezia si giocheranno la promozione. I neroverdi hanno un vantaggio"
- 09:51 Sassuolo Salernitana dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la B premia Pierini, Ferrari torna col dente avvelenato
- 20:12 Bologna Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:29 Il Sassuolo celebra Giacomo e Tommaso Benvenuti dopo l'impresa con San Marino
- 19:22 Breda: "Sassuolo anomalia, da anni non si vedeva una squadra così forte in B"
- 19:10 Bari, Luigi De Laurentiis tuona: "Il campionato di B è falsato". Poi la stoccata al Sassuolo
- 18:07 Calciomercato Serie B: scambio Salernitana-Venezia, Brunori può lasciare il Palermo, Samp scatenata
- 17:55 Calciomercato Sassuolo: "Fissato il prezzo per Berardi, chi va con 10 milioni se lo prende"
- 17:38 Sassuolo Salernitana probabili formazioni: torna Mulattieri. Dubbi Moldovan, Doig e Ghion
- 16:06 Gian Marco Ferrari, critiche e addio a Sassuolo mal digeriti. E spunta un retroscena sul rinnovo
- 15:34 Sassuolo presente alla cena di beneficenza a favore di ADMO e al Carani per Giovinette
- 12:10 Sassuolo Salernitana arbitro Crezzini, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 11:59 Nicholas Pierini del Sassuolo MVP della Serie B per il mese di ottobre
- 11:32 Pierini: "Dispiaciuto dall'addio al Sassuolo ma avevo colpe anch'io. Ora mi sento leader"
- 11:14 Samuel Ceccarelli e Lorenzo Matera del Sassuolo convocati dall'Italia U15 per il Torneo di Natale
- 10:40 Serie B, sul Sassuolo grava l'incognita del calciomercato di gennaio
- 10:11 Sassuolo-Salernitana, tornano gli Abbonati Days neroverdi: i dettagli e le info
- 10:00 Lucioni-Palermo, è finita: risoluzione in arrivo. Gli infortuni, Dionisi e la rottura: cosa è successo
- 09:48 Rino Foschi: "Sassuolo top ma bisognerà vedere se Berardi andrà via a gennaio"
- 09:09 Nazionali Sassuolo: pari per Volpato e Muharemovic, che gol di Kulla. Tutti i risultati
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt e Obiang alla base, testa alla Salernitana
- 20:24 Sassuolo, Grosso ritrova i nazionali: sono rientrati Thorstvedt e Obiang
- 19:28 Juve Stabia, Lovisa: "Sassuolo? A febbraio avremo le idee chiare. Occhio a Cremonese e Palermo"
- 18:41 Tosi: "Sassuolo forte ma non so se riuscirà a mantenere il ritmo. E a gennaio potrebbe vendere i big"
- 18:00 Juventus Women, Canzi: "Il Sassuolo ha fatto un'ottima gara. Noi ci siamo adagiate"
- 17:36 Berardi Atalanta, da Bergamo: "Il sì a gennaio può finalmente arrivare"
- 17:25 Verso Milan Sassuolo di Coppa Italia: San Siro si rifà il look, in arrivo il nuovo prato
- 17:02 Top 11 Serie A Femminile 10ª giornata: guida Gina Chmielinski del Sassuolo
- 16:55 Lipani-gol e l’Italia Under 20 vince con la Romania per 4-1. Il tabellino
- 15:33 Al Mapei Stadium un incontro aperto alla comunità per parlare di diritti delle atlete e violenza sulle donne
- 15:09 Qui Salernitana: cosa filtra sul rientro di Verde in vista del Sassuolo
- 14:46 Sassuolo Roma Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 14:14 San Marino, il c.t. Cevoli: "Scommetto sui gemelli Benvenuti, hanno mentalità da pro"
- 14:04 Binda: "È opinione diffusa che il Sassuolo nel girone di ritorno prenderà il largo"
- 12:30 SN - Lino Grimaldi: "Sassuolo impraticabile per metà Serie B. Ferrari e la Salernitana: dico tutto"