Inter-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio San Siro di Milano. Trentacinquesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare l'Inter di Simone Inzaghi. Il Sassuolo ha conquistato 44 punti in classifica sin qui e ha sta disputando un girone di ritorno da record e nelle ultime settimane ha pareggiato con il Monza, con l'Udinese, con il Torino e con il Bologna, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, poi con la Cremonese, nella storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, perso per 2-1 a Verona, vinto con la Juve per 1-0 e perso per 3-0 all'Arechi contro la Salernitana, 2-1 con l'Empoli e perso con la Lazio per 2-0. L'Inter, che è in semifinale di Champions League, vuole conquistare un posto tra le prime quattro. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime quattro gare giocate a San Siro in Serie A, tra Inter e Milan, con un punteggio aggregato di 12-4: i neroverdi potrebbero diventare la prima squadra non milanese a registrare cinque successi consecutivi a San Siro nell’era dei tre punti a vittoria. Il Sassuolo ha vinto otto delle 19 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 9P), contro nessun’altra squadra ha ottenuto più successi nel massimo campionato (al pari di Verona, Sampdoria e Genoa). Simone Inzaghi ha vinto due dei tre precedenti da allenatore contro Alessio Dionisi in Serie A, perdendo tuttavia nel girone di ritorno dello scorso campionato a San Siro. Simone Inzaghi è rimasto imbattuto in 10 delle 13 sfide da allenatore contro il Sassuolo in Serie A (8V, 2N). Il Sassuolo ha subito almeno due gol in ciascuna delle ultime quattro trasferte di Serie A; i neroverdi non hanno mai infilato cinque match esterni consecutivi con almeno due reti al passivo nella loro storia nel massimo campionato. Questa è la seconda volta nella sua storia in Serie A, in cui il Sassuolo subisce al massimo 50 gol nelle prime 34 partite stagionali (in precedenza aveva fatto meglio solo nel 2015/16, con 38). Ecco la diretta live della gara dello stadio San Siro tra Inter e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - GOL DELL'INTER! LUKAKU! Brozovic in profondità per Lukaku che prende la mira e con il mancino manda il pallone all'angolino.

85' - Berardi calcia sul secondo palo verso Pinamonti, sul quale va in chiusura Darmian consegnando un calcio d'angolo alla formazione emiliana.

78' - Sassuolo vicino al pari. Gran cross dal fondo di Zortea allontanato da Handanovic, poi Bajrami da buona posizione spedisce alto.

76' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grandissimo cross da sinistra di Rogerio per il colpo di testa di Frattesi che stavolta non sbaglia e riapre la gara.

74' - Prova a fare tutto da solo Matheus Henrique mettendo nel mirino la porta da fuori area ma non inquadra lo specchio.

72' - Asllani vede Gosens libero sul secondo palo e lo serve, ma il sinistro svirgolato del tedesco finisce sul fondo.

62' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! HENRIQUE! Berardi pennella per il brasiliano che stavolta da pochi passi, ancora di testa, non sbaglia e trafigge Handanovic.

61' - Ci prova Rogerio dalla distanza. Calcia in porta col sinistro il terzino brasiliano, respinge con i pugni Handanovic.

57' - GOL DELL'INTER! Ancora una sfortunata deviazione di Ruan Tressoldi. Calcio di punizione da destra, palla a Lautaro che calcia rasoterra con il mancino trovando la sfortunata deviazione del brasiliano che spiazza Consigli.

57' - Primi due cambi per Dionisi: dentro Pinamonti e Bajrami per Defrel e Bajrami.

55' - GOL DELL'INTER! AUTOGOL DI RUAN TRESSOLDI! Sfortunato il difensore neroverde che svirgola sul cross dalla destra di Bellanova e manda il pallone all'incrocio, alle spalle dell'incolpevole Consigli.

51' - Ancora neroverdi in attacco. Frattesi dal fondo per Laurienté ma il francese non ci arriva.

51' - Il Sassuolo poi porta il pallone nell'altra area: Laurienté tenta due volte il cross, il primo viene ribattuto mentre il secondo viene rimpallato e per poco non diventa buono per Defrel.

50' - Ruan si fa anticipare da Lautaro che poi tenta il tiro forte con il mancino: palla non troppo distante dal primo palo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nell'Inter in campo Lautaro per Correa, uscito per un affaticamento muscolare.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Che parata di Handanovic su Berardi ma il gioco è fermo per un fallo di mani precedente di Matheus Henrique.

45'+1 - Incredibile Lukaku! Ruan praticamente gli rimbalza addosso, il belga con il fisico riesce ad arrivare in area e poi a calciare ma non trova la porta.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Risposta del Sassuolo con una splendida azione personale di Frattesi che salta secco un avversario, arriva al limite dell'area, calcia col mancino ma spedisce ampiamente a lato.

41' - GOL DELL'INTER! LUKAKU! Male Ruan nell'occasione che concede l'appoggio e il mancino al belga, bravissimo il centravanti che fulmina Consigli con un sinistro che si infila sotto la traversa. Ammonito Ruan per proteste.

40' - Ripartenza del Sassuolo con Lopez, palla a Berardi che mette a sedere De Vrij e serve Frattesi a rimorchio: destro rasoterra sul primo palo e grande parata di Handanovic, in due tempi.

38' - Ci prova Romelu Lukaku con un mancino in diagonale da fuori area: palla a lato, controllata da Consigli.

36' - Inter vicina al gol. Dimarco disegna un bel cross per il movimento sul secondo palo di Correa che prova a piazzarla spedendola di poco fuori dallo specchio.

35' - Fase più bloccata del match. Pochi spazi per le due squadre.

30' - Primo giallo della partita: Defrel stende Mkhitaryan a centrocampo, con i nerazzurri che stavano alzando i giri del motore.

25' - Meglio il Sassuolo in questo avvio. I neroverdi stanno giocando con grande personalità.

19' - Occasionissima Sassuolo! Lunga azione neroverde con Berardi che da destra pesca Matheus Henrique solissimo in area: colpo di testa del brasiliano e palla a lato!

15' - GOL ANNULLATO ALL'INTER! Brozovic dalla trequarti pesca sul secondo palo Dimarco che appoggia a Correa: controllo e tiro dell'ex Lazio, deviato da Erlic con Consigli spiazzato e palla in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Si resta ancora sullo 0-0.

11' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Laurienté da sinistra pennella per Berardi che penetra nella difesa avversaria e a porta vuota fa gol. Da valutare la posizione di Laurienté al momento dell'assist: gol annullato, si resta sullo 0-0.

10' - Ci prova Berardi da fuori: Mimmo se la sposta sul sinistro e calcia forte col sinistro l'attaccante neroverde, conclusione deviata in calcio d'angolo da Gagliardini.

7' - Tiro-cross di Berardi che cercava Laurienté sul secondo palo ma il francese non ci ha creduto.

4' - RUAN! Lukaku taglia alle spalle di Erlic e tira col mancino ma viene murato da un grande intervento del brasiliano.

3' - Attacca il Sassuolo. Berardi in profondità per Frattesi che tocca il pallone sull'uscita di Handanovic e poi va a terra. Proteste del centrocampista che lamenta un tocco del portiere ma l'arbitro lascia proseguire e il VAR non interviene.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida di San Siro.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO INTER SASSUOLO SERIE A

MARCATORI: 41' e 89ì Lukaku, 55' aut. Ruan Tressoldi, 57' Lautaro (I); 62' Henrique, 76' Frattesi (S)

INTER FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij (73' Bastoni), Acerbi; Bellanova (79' Darmian), Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan (61' Asllani), Dimarco (61' Gosens); Lukaku, Correa (46' Lautaro Martinez). In panchina: Cordaz, Onana, Dumfries, Dzeko, Calhanoglu, Barella, Zanotti. Allenatore: Simone Inzaghi

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan (76' Zortea), Erlic, Ruan Tressoldi (63' Ferrari), Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique (76' Thorstvedt); Berardi, Defrel (57' Pinamonti), Laurienté (57' Bajrami). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Alvarez, Obiang, Ceide, Muldur, Romagna. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova

NOTE: AMMONITI: Defrel, Ruan Tressoldi, Matheus Henrique (S); De Vrij, Brozovic (I)

PROBABILI FORMAZIONI INTER SASSUOLO SERIE A

INTER PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Acerbi, De Vrij; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Asllani, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 22:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print