Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Lecce presso lo stadio Via del Mare - Ettore Giardiniero per affrontare il Lecce, nel match valido per i 16esimi di Coppa Italia. Un cantiere ancora aperto quello neroverde con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta e la doppia vittoria consecutiva in trasferta contro Carrarese e Cosenza. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i giallorossi in Coppa Italia. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla sfida di Coppa Italia del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 16.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Grosso alla vigilia di Lecce-Sassuolo di Coppa Italia: "Loro arrabbiati. Due out"
Lecce Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio ai sedicesimi
La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo
CRONACA
90+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - Gaspar ci prova di testa su corner di Oudin: palla altissima.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Fallo di Odenthal e punizione dal limite per il Lecce. Battuta di Rebic: tiro centrale sul palo di Satalino che blocca in due tempi.
85' - Conclusione dai 20 metri di Burnete: risponde presente Satalino.
83' - Break di Pieragnolo che forse ritarda un attimo il tocco per Antiste, poi il francese prova a calciare ma il tiro viene smorzato.
80' - SOSTITUZIONE! In campo Hasa per Dorgu nel Lecce.
79' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LUCA D'ANDREAAAAAAAAAAAA! Che gol di D'Andrea, alla Berardi! Errore di Rebic che regala palla a Moro. Appoggio a destra per d'Andrea che rientra sul destro, salta un uomo e calcia a giro sul secondo palo trovando l'angolino. Giallo per D'Andrea che si è tolto la maglia esultando dopo il gol.
78' - OCCASIONE LECCE! Calcio di punizione di Rebic dai 20 metri, decentrato sulla sinistra: vola Satalino e gli dice di no. Sul corner ci prova Pierret ma Satalino blocca senza patemi.
76' - Calcio d'angolo di Oudin sul secondo palo per Rebic che tenta un colpo di prima ma senza inquadrare il bersaglio.
74' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza di D'Andrea che aspetta troppo per servire Antiste, poi tenta il taglio centrale ma viene letto dalla difesa del Lecce, poi c'è stata un'incomprensione tra Gaspar e Fruchtl con Moro che si era fermato ma è poi riuscito a calciare in un secondo momento trovando però l'opposizione dello stesso Gaspar. Clamorosa occasione per il Sassuolo!
72' - OCCASIONE SASSUOLO! Subito Antiste e Moro protagonisti. Moro spizza di testa, il francese resiste a una carica e serve l'attaccante ex Catania che tira dai 20 metri chiudendo bene sul primo palo ma Fruchtl in allungo gli dice di no. Nulla di fatto sul corner seguente.
71' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: fuori Russo e Volpato, dentro Moro e D'Andrea. C'è anche un altro cambio, sono tre dunque le sostituzioni: Antiste prende il posto di Caligara. Cambia forma l'attacco neroverde.
68' - AMMONIZIONE! Giallo a Grosso per proteste.
68' - Contrasto in area tra Obiang e Pierret, Pedro si appoggia e il centrocampista del Lecce scivola mettendo il piede sopra al pallone.
67' - Ottima la manovra dei neroverdi con Pieragnolo che serve Lipani al limite dell'area: controllo e tiro a giro senza troppa forza che non crea problemi al portiere del Lecce.
64' - AMMONIZIONE! Giallo per Lipani che rimedia a un errore di Caligara ed evita la transizione del Lecce.
62' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio per Gotti: fuori Pelmard per Gaspar, fuori anche Marchwinski per Burnete.
57' - OCCASIONE SASSUOLO! Volpato si gira bene all'interno dell'area e col sfiora il gol con un mancino sul secondo palo. C'era forse il tocco del portiere ma l'arbitro fa riprendere il gioco con una rimessa dal fondo.
56' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: fuori Pierini e Doig, dentro Ghion e Pieragnolo.
55' - OCCASIONE LECCE! Ci prova Oudin su un calcio piazzato dal lato corto destro dell'area: Satalino respinge in qualche modo, poi Muharemovic è reattivo e mette in angolo. Sul corner altra chance per il Lecce: sponda per Pierret che tra il dischetto e l'area piccola ha la palla del pari sul mancino ma il suo tiro al volo finisce molto alto.
54' - AMMONIZIONE! Giallo per Doig.
51' - Diversa la pressione del Lecce in questo avvio. Conclusione di Guilbert dalla lunga distanza: Satalino si tuffa sulla sua sinistra e blocca la sfera.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Lecce: dentro Rebic e Gallo, fuori Banda e Pierotti. Dorgu avanza sulla trequarti, Rebic fa la prima punta.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
43' - OCCASIONE SASSUOLO! Si divora il bis Russo. Lipani si inserisce benissimo e sfrutta il suggerimento di Volpato: cross a rimorchio per Russo che tutto solo dall'interno dell'area alza troppo la mira e non trova la porta.
40' - Grosso parla con Ghion, potrebbe fare il suo esordio nella ripresa.
38' - Fiammata improvvisa di Dorgu che calcia dai 25 metri in un'inedita posizione sul centro destra: palla fuori.
33' - Calcio di punizione battuto velocemente dal Sassuolo con Obiang. Pierini uno contro uno, serie di finte e destro rasoterra ma che non impensierisce il portiere del Lecce.
32' - Perde due volte palla sulla trequarti Volpato, il cross di Banda per fortuna dei neroverdi è impreciso.
27' - Tenta il gol da 40 metri Volpato ma il tiro non si alza, nessun problema per Fruchtl.
26' - Esce bene Obiang dal pressing e con lui Lipani. Palla a Caligara che tenta il servizio di prima per Russo, trattenuto da un avversario, ma l'arbitro fa proseguire. Sul prosieguo Marchwinski ci prova da fuori area ma la conclusione centrale è bloccata da Satalino in presa sicura.
24' - Altro calcio d'angolo insidioso dei neroverdi: palla sul primo palo, stavolta la difesa del Lecce è reattiva e allontana il pericolo.
19' - AMMONIZIONE! Giallo a Volpato per un fallo su Rafia, corretta la punizione, eccessiva l'ammonizione.
18' - Non c'è stata l'immediata reazione dei padroni di casa. Tiene bene il campo il Sassuolo che chiude le linee e gli spazi e costringe il Lecce a un sin qui sterile giro palla.
13' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MUHAREMOVIC! Corner da sinistra battuta corto. Volpato per Pierini che mette una grande palla per Muharemovic che stacca di nuovo da solo al centro dell'area e stavolta non sbaglia, regalando il vantaggio ai neroverdi.
10' - Intanto gioco fermo per qualche secondo per problemi alla bomboletta spray dell'arbitro, quella per segnare la distanza sulle punizione: è scoppiata e ha lasciato una piccola scia di schiuma sul terreno di gioco. Bomboletta prontamente sostituita dal quarto uomo, si riprende a giocare.
9' - Altro cross interessante di Doig ma Russo per poco non ci arriva.
8' - Risposta del Lecce con un'azione stile rugby: palla da sinistra a destra per Pierotti che si libera dal limite e calcia ma il tiro è centrale e Satalino blocca.
6' - OCCASIONE SASSUOLO! Primo squillo di Doig che cross da sinistra sul secondo palo per Volpato che controlla ottimamente poi non calcia, sceglie il dribbling e guadagna un angolo. Sul corner stacca Muharemovic, completamente da solo, ma non riesce a trovare la porta.
5' - Fase di studio in questo avvio con un buon pressing da ambo le parti e con pochi spazi per le due squadre.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare il match.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
LECCE SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 13' Muharemovic, 79' D'Andrea (S)
LECCE FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Fruchtl; Guilbert, Pelmard (62' Gaspar), Jean, Dorgu (80' Hasa); Pierret, Rafia; Oudin, Marchwinski (62' Burnete), Banda (46' Gallo); Pierotti (46' Rebic). In panchina: Falcone, Samooja, Borbei, Baschirotto, Morente, Krstović, Helgason, Ramadani, McJannet, Coulibaly. Allenatore: Luca Gotti
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig (56' Pieragnolo); Lipani, Obiang, Caligara (71' Antiste); Volpato (71' D'Andrea), F. Russo (71' Moro), Pierini (56' Ghion). In panchina: A. Russo, Moldovan, Missori, Paz, Knezovic, Iannoni, Miranda, Laurienté, Kumi. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto
NOTE: AMMONITI: Volpato, Doig, Lipani, D'Andrea, Grosso (allenatore) al 68' per proteste (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: tempo di rinnovi e futuro, piace Krastev
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
- 09:46 Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
- 09:15 Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri c'è riuscito al primo colpo, è ancora festA
- 19:24 Tullio Calzone: "Sassuolo promosso in A ma non chiamatela formalità"
- 19:15 Frosinone, Cittadini sfida il Sassuolo: "Gara bella. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo"
- 18:13 Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata poule: presente una neroverde
- 17:50 Il pagellone della B: "Sassuolo, senza ostacoli. Top Pisa e Maggioni, male la Reggiana"
- 16:32 Sassuolo Torino Under 18 2-2 FINALE: impresa sfiorata contro la capolista
- 16:02 Cassano: "Ho mandato a ca***e Palmieri ma gli faccio i complimenti. Grosso vive di calcio"
- 15:36 Dallo Scudetto Primavera alla Serie A col Sassuolo: il tocco magico di Re Mida Francesco Palmieri
- 15:11 Sassuolo, il film 2024/25: inizio difficile, finale 'scontato'. Ma che cavalcata! La svolta? Una sconfitta
- 13:06 VIDEO - Sassuolo Roma Primavera highlights 1-3: Minta-gol non basta
- 12:54 Sassuolo Femminile Primavera, ko a Napoli ma è final four: ecco le qualificate
- 12:47 Bonifazi: "A Sassuolo un nuovo inizio. Ora vogliamo arrivare anche primi"
- 12:13 Floro Flores: "Sassuolo merita altri palcoscenici, gradito ritorno in A. Carnevali una garanzia"
- 12:01 Sassuolo Frosinone biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 11:55 Dal Pisa all'Inter agli ex Raspadori ed Erpen: quanti complimenti per il ritorno del Sassuolo in A
- 11:14 Sassuolo, è l'ora dei rinnovi: automatico quello di Grosso, prolungamento per Berardi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: di nuovo in Serie A...avevate dubbi?
- 20:52 SN - Il Sassuolo torna in Serie A, esplode la festa promozione: le immagini più belle
- 19:54 Bigica: "Meritavamo di più con Roma e Inter, risultato largo. Felici per il Sassuolo in A"
- 19:39 Romagna: "La promozione ha un grande significato. Il contratto scade a giugno, c'è stima, vedremo"
- 18:05 Sassuolo in A dal divano: sui social le foto dei giocatori con birrette e cartelloni
- 17:48 Sassuolo, la festa sotto al Campanone per il ritorno in Serie A
- 16:29 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Arieccoci quA, quelli senzA storiA. Un bel vAffA A tutti voi"
- 15:55 Sassuolo Roma Primavera pagelle. Voti: Minta illude, la difesa crolla nel finale
- 15:22 Veronica Squinzi: "Grande soddisfazione il Sassuolo in A. Risultato fortemente voluto"