Matheus Henrique è stato uno dei migliori in campo nel match giocato ieri dal Sassuolo in casa del Milan. Una grandissima vittoria per la formazione neroverde, che si è imposta a San Siro con il punteggio di 3-1. Il centrocampista brasiliano, schierato per la prima volta da titolare da mister Dionisi, ha risposto con una grande prestazione. Dopo qualche scorcio di partita, l'ex Gremio ha giocato dall'inizio ed è sembrato un veterano. Doppio playmaker per il Sassuolo, con Maxime Lopez a impostare in prima battuta e Matheus immediatamente dopo. Ne è uscita fuori una grandissima prova da parte della formazione neroverde.

LEGGI ANCHE: Milan Sassuolo pagelle. Voti: Berardi e Scamacca top. Che Matheus Henrique!

Una prova, come detto, sontuosa da parte di Matheus, che ha recuperato il pallone sull'1-3 di Berardi ma ha fornito anche tantissimi palloni ai proprio compagni. Non sembra avere il gioco nel lungo, questo centrocampista brasiliano che fino a pochi giorni fa era uno dei misteri della stagione neroverde, sembra avere invece il tocco nel breve. Difficilmente, anche negli spezzoni prima di Milano, lo abbiamo visto sbagliare passaggi. E' un centrocampista da fraseggio corto ma ha dimostrato di essere molto bravo anche in fase di non possesso. E lì probabilmente sta il merito principale di mister Alessio Dionisi, che ha dovuto attenderlo e ha dovuto insegnargli, insieme al suo staff, la tattica e l'ossessione italiana per la tattica, specie in fase difensiva.

“Abbiamo avuto difficoltà iniziali perché non veniva da un calcio organizzato e non capiva la lingua. Lo abbiamo aspettato ed è stato bravo ad inserirsi. Abbiamo deciso di passare a 3 per dare equilibrio alla squadra. Oggi siamo stati bravi, infatti da un recupero di Enrique è nato il gol di Berardi” le parole di Alessio Dionisi. E i compagni di Matheus, i giocatori del Sassuolo, lo hanno elogiato sui social. Grandi feste dopo l'1-3 di San Siro. "Fenomeno" il commento di Gianluca Scamacca. "Sola" ha scritto, scherzando, Gian Marco Ferrari (ovviamente è un eufemismo). "King" ha scritto invece Mert Muldur. Anche Rogerio, suo connazionale, lo ha esaltato. Insomma, tutti pazzi per Matheus Henrique! A cominciare dai suoi compagni di squadra.

Sezione: News / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 17:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print