Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Milan-Sassuolo e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida dello stadio San Siro di Milano per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

PAGELLE MILAN SASSUOLO GAZZETTA DELLO SPORT di Andrea Ramazzotti

SASSUOLO (4-2-3-1)

Satalino 5 - In metà primo tempo ha già 4 gol al passivo. Alla fine saranno 6 e non sempre dà l’impressione di essere tonico. Una parata su Musah.

Paz 4 - Gara complicata contro Leao che lo punta e lo salta spesso. Viene ammonito (in ritardo) e “obbliga” Grosso a sostituirlo all’intervallo.

Odenthal 4,5 - Non arriva in chiusura sul 4-0 e sbanda quando incrocia il mobile Abraham. Prima a San Siro da incubo. La ricorderà per un bel po’.

Muharemovic 4,5 - Sofferenza allo stato puro e più indecisioni durante i 90 minuti. Sul 6-1 di Abraham perde la bussola e non lo ferma.

Pieragnolo 4 IL PEGGIORE - Sull’1-0 si fa sorprendere dal taglio di Chukwueze e poi non impedisce la doppietta del nigeriano. Gara con amnesie evidenti.

Iannoni 4 - Non riesce a stoppare Leao nell’azione del raddoppio rossonero, poi butta via la palla da cui nasce il 3-0. Spaesato.

Obiang 5 - Davanti alla difesa, vede arrivare i pericoli da ogni parte e non li disinnesca. L’esperienza non lo aiuta. Fa troppo poco.

Caligara 4,5 - Mezzala o esterno a sinistra, senza convincere in nessuno dei due ruoli. Corre parecchio a vuoto e crea zero pericoli.

Volpato 6 - Parte largo a destra, poi va dietro a Mulattieri. Un bel sinistro costringe alla parata Sportiello e almeno ci prova spesso.

Antiste 5,5 - L’accelerazione per il gol di Mulattieri è l’unico vero lampo. Per il resto subisce e prova solo a tamponare. (Kumi s.v.)

Mulattieri 6 IL MIGLIORE - Si batte là davanti, senza avere molti spazi e palloni giocabili. Da ex interista, cerca la rete e la trova nella ripresa. (Toljan s.v.)

Miranda 5 - Debutto stagionale al posto di Paz, con la partita già chiusa. Ha voglia di farsi vedere, ma a volte è un po’ indeciso.

Missori 5,5 - Seconda presenza stagionale, in condizioni non ottimali visto il 6-1 sul tabellone quando rileva Pieragnolo. Da rivedere.

Thorstvedt 5,5 - Entra per la seconda metà della ripresa, quando tutti attendono solo il fischio finale. Si allena. Stop.

Grosso 4 - Risparmia i titolari per il campionato e viene travolto in pochi minuti. È chiaro, pensa alla promozione in A. Il 6-1 però è molto pesante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Grosso post Milan Sassuolo Coppa Italia: "Non sono arrabbiato ma deluso. Rifarei queste scelte"

Iannoni: "Un onore giocare in uno stadio da pelle d'oca come San Siro. Il focus è sul campionato"

Milan-Sassuolo in tv: è uno degli ottavi di Coppa Italia meno visti nelle ultime 10 edizioni

PAGELLE MILAN SASSUOLO CORRIERE DELLO SPORT di Antonio Vitiello

Satalino 5 
Ad un certo punto perde anche lui il conto dei gol subiti.  
Paz 4 IL PEGGIORE
Partita da incubo. Leao gli va via in velocità e deve fermarlo con le cattive.  
Miranda (1’ st) 5 
Con lui in campo non cambia l’inerzia del match.  
Odenthal 4,5 
Il movimento alle spalle di Leao lo manda in tilt. Il portoghese lo sorprende per la quarta rete della partita.  
Muharemovic 5 
Vede sfrecciare rossoneri ovunque, ha avuto problemi a sistemarsi in campo fin dal principio.  
Pieragnolo 5 
Sbaglia completamente la lettura difensiva sull’inserimento di Chukwueze.  
Missori (22’ st) 5,5 
Rallenta il gioco per evitare di prenderne altri.  
Iannoni 5 
Perde palla in una zona nevralgica e da li nasce l’azione che porta i rossoneri sul 3-0.  
Obiang 5 
In debito d’ossigeno già dopo venti minuti quando il Milan ne aveva fatti già tre.  
Caligara 5,5 
Si ritrova spesso Fofana di fronte ma poche volte riesce a sradicargli il pallone dai piedi.  
Thorstvedt (22’ st) 5,5 
Poco lucido nelle scelte finali.  
Volpato 6 
E’ il giocatore del Sassuolo che ci prova maggiormente.  
Mulattieri 6 
Si toglie lo sfizio di segnare a San Siro in una notte da incubo per i suoi. Anticipa bene Tomori e infila il giovane Torriani.  
Toljan (37’ st) sv 
Antiste 6 
Tenta la fuga in almeno due circostanze ma viene raddoppiato. Nella ripresa confeziona un bell’assist per la rete di Mulattieri.  
Kumi (37’ st) sv 
Grosso (all.) 5 
Il Sassuolo è arrendevole sin dalle prime battute. Subisce tre gol in venti minuti e non è mai in partita. La sua squadra è capolista in serie B ma a San Siro non fa una bella figura. 

PAGELLE MILAN SASSUOLO TUTTOSPORT di Alessia Scurati

Satalino 5 - Loftus-Cheek lo fa cominciare a lavorare dopo 2 minuti, bene anche su Musah, ma sul gol di Calabria combina un pasticcione. 
Paz 4 - Che fatica tenere a bada Leao: ci prova con le cattive (meritava pure un altro giallo) ma non ci riesce. Un disastro. Miranda (1’ st) 5 Pure lui serve a poco. 
Odenthal 4.5 - Chi tiene in gioco Leao sull’azione del gol del milanista? Soluzione facile, basta vedere il voto che abbiamo messo poco fa. 
Muharemovic 4.5 - Abraham fa un po’ quello che gli pare e lui va spesso in confusione. 
Pieragnolo 4.5 - Distrazione fatale su Chukwueze che consente al milanista di aprire le danze. Missori (22’ st) ng .  
Iannoni 5 - Sanguinosa la palla persa in costruzione che consente al Milan di imbastire l’azione del 3-0. 
Obiang 5.5 - Finisce in mezzo alle trame rossonere senza riuscire a prendere in mano la situazione. 
Caligara 5 - Combina veramente poco. Thorstvedt (22’ st) ng . 
Volpato 6 - Nel primo tempo il migliore dei suoi, cala alla distanza, ma ha un sussulto con tiro pericoloso sul finale, parato da Torriani. 
Mulattieri 6 - Un colpo di testa nei primi 45 minuti, il gol della bandiera e un’altra chance nella ripresa, ma Pavlovic lo rimonta. Kumi (37’ st) ng . 
Antiste 5.5 - L’insufficienza è mitigata dal fatto di essere stato bravo sull’azione e con l’assist per il gol a Mulattieri. Toljan (37’ st) ng . 
All. Grosso 4 - Il Sassuolo non è proprio sceso in campo almeno per un tempo. 

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PAGELLE MILAN SASSUOLO SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto

SASSUOLO (4-3-3): Satalino 5; Paz 4 (46' Miranda 5), Odenthal 4,5, Muharemovic 4,5, Pieragnolo 4 (67' Missori 6); Iannoni 4, Obiang 5, Caligara 4,5 (67' Thorstvedt 6); Volpato 5, Mulattieri 5,5 (82' Toljan S.v.), Antiste 5 (82' Kumi S.v.). In panchina: Russo A., Moldovan, Ghion, Berardi, Boloca, Moro, D’Andrea, Laurientè, Pierini, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso

LE PAGELLE COMMENTATE DI MILAN-SASSUOLO DI SASSUOLONEWS.NET

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 12:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print