La vittoria del Sassuolo di ieri in casa del Brescia, arrivata con un sonoro 5-2, è in un certo senso una vittoria storica perché era da 29 anni che il Brescia non incassava 5 gol in casa. Il 5 marzo 1995 è una data che i tifosi del Brescia ricordano con un misto di nostalgia e rassegnazione. In quella giornata, la squadra biancazzurra subì una pesante sconfitta per 5-0 contro il grande Milan di Fabio Capello, che all’epoca dominava la scena del calcio italiano. Un match che rimane impresso nella memoria collettiva non solo per il risultato, ma anche per i protagonisti in campo: la tripletta di Marco Simone, accompagnata dalle reti di Paolo Maldini e di Giovanni Stroppa, figura che cinque anni dopo avrebbe indossato la maglia del Brescia, contribuendo in modo decisivo alla promozione in Serie A nella stagione ’99-2000, guidata da Nedo Sonetti.

Come ricorda BresciaOggi, quella stagione del Brescia, però, si rivelò estremamente complicata. Allenata da Gigi Maifredi, la squadra lottava per mantenere un posto nella massima serie ma concluse il campionato in ultima posizione, con sole 12 punti all'attivo e appena due vittorie. Nonostante il talento presente in rosa, con nomi illustri come Ballotta in porta, Adani e Francini in difesa, e il trio bresciano Bonometti, Corini e Ivano Bonetti a centrocampo, le difficoltà si rivelarono insormontabili, sfociando in un triste ritorno in Serie B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Brescia Sassuolo 2-5, pagelle quotidiani: Volpato top, Ghion e Moldovan convincono

Berardi è tornato. Due assist in mezz'ora a Brescia, ora manca solo il gol

A Brescia si brinda con la FranciaGrossa ma c'è un difetto da correggere. No Maran, non sono d'accordo

Ieri, 10.821 giorni dopo quella storica sconfitta, il Brescia ha nuovamente subito cinque gol, questa volta dal Sassuolo. Boloca, Volpato, Laurienté, Iannoni e Pierini, questi ultimi su assist di Berardi, hanno iscritto il loro nome sul tabellino rendendo vano l'1-1 di Fogliata e il momentaneo 2-4 di Bjarnason.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 16:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print