Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla vittoria della formazione di mister Ballardini contro il Frosinone, ventottesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

LA VITTORIA...FINALMENTE - L'undicesimo è quello buono! Sì, ieri era l'undicesima volta in stagione con il Sassuolo in campo senza Domenico Berardi. Per questo finale di stagione, purtroppo, bisognerà fare l'abitudine ma intanto si riparte dal successo sul Frosinone, prima vittoria senza Mimmo. Ritorno ai 3 punti fondamentale perché tiene aperto ogni discorso per la salvezza con 7 squadre nel giro di 3 punti. Al Sasol la vittoria mancava dallo scorso 6 gennaio. Sei come le vittorie in questo campionato. Ce n'era bisogno!

LA CAZZIMMA - Il Sassuolo stavolta non si è sciolto e ha tenuto il vantaggio fino alla fine. Gara sporca e brutta ma giocata con la giusta determinazione dai neroverdi, con gli attaccanti capaci di lottare su ogni pallone e di sacrificarsi anche in fase difensiva e con un centrocampo più da combattimento che si è calato benissimo nella parte e ha inciso anche nella trequarti avversaria. Un punto col passato e un nuovo inizio per conquistare la salvezza, ancora alla portata dei neroverdi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Frosinone, le pagelle di Ballardini: "Le idee iniziali non funzionano. Vittoria preziosa"

Kristian Diorstvedt, 3 punti d'oro. Sì Sassuolo, c'è ancora domani

Sassuolo Frosinone 1-0, pagelle quotidiani: Racic convince, ingenuità Ferrari

LE NOTE NEGATIVE

SARÀ PER LA PROSSIMA VOLTA - Ci sarebbero anche le note negative, nonostante la vittoria, ma per una volta ci godiamo soltanto questi 3 punti che sono una bella boccata d'ossigeno.

Sezione: News / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 12:09
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print