È ripresa quest’oggi al Mapei Football Center la preparazione dei neroverdi in vista del prossimo impegno di campionato, la trasferta sul campo dell’Atalanta in programma sabato sera alle 20.45 alla Gewiss Arena di Bergamo. Come appreso da SassuoloNews, da valutare in casa Sassuolo le condizioni di Josh Doig, uscito malconcio nel finale del match pareggiato per 1-1 in casa contro il Torino, che è servito per confermare la panchina di mister Alessio Dionisi. Il terzino scozzese è uscito per un problema muscolare e da capire se ci sarà sabato prossimo a Bergamo.

Dionisi contro il Torino ha potuto schierare nuovamente Gregoire Defrel, tornato in campo a un mese e mezzo dall'infortunio al soleo, ma dovrà ancora fare a meno di Domenico Berardi e Jeremey Toljan. I due ne avranno ancora per qualche settimana e il loro recupero non è previsto per la sfida di sabato contro la Dea di Gasperini. Difficile anche rivedere Pedro Obiang mentre Marash Kumbulla, dopo la prima convocazione nella sfida contro il Toro, potrebbe essere arruolabile per giocare qualche minuto nel finale, a oltre 8 mesi di distanza dall'ultima volta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

My unpopular opinion: avanti con Dionisi! Squadra e tifosi: ritrovare l'armonia per il grande obiettivo

Gazzetta: "Sassuolo, nessun ribaltone: il club ha deciso, fiducia a Dionisi"

Carnevali: "Abbiamo una buona squadra e un buon allenatore: avanti con Dionisi"

Come informa il sito ufficiale del club, i neroverdi hanno svolto riscaldamento, esercitazioni tecniche, possesso palla, partita a campo ridotto e lavoro metabolico a secco. Domani, martedì 13 febbraio, al mattino i neroverdi si sottoporranno ai Test Mapei mentre nel pomeriggio si terrà una seduta d’allenamento. È iniziata dunque la settimana di avvicinamento che porterà alla difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. I neroverdi dovranno vedersela con una delle squadre più in forma del momento e contro l'ex Scamacca.

Sezione: News / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 19:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print