Con quello di venerdì a Salerno fanno 26 punti persi da situazioni di vantaggio per il Sassuolo. Nei cinque grandi campionati europei solo Brentford (28) e Borussia Mönchengladbach (27) ne hanno lasciati per strada di più rispetto ai neroverdi in questa stagione. La formazione neroverde ha vinto solo sei delle 16 partite in cui si è trovato in vantaggio nel risultato, un'enormità, un altro numero che racconta la drammatica annata del Sassuolo con il baratro sempre più vicino. Il Sassuolo è stato spesso vittima di rimonte da parte degli avversari, si trova in una situazione difficile.

La partita contro il Salerno è stata emblematica di questa situazione, con il Sassuolo che ha lasciato scappare due punti preziosi a causa di finali di partita poco convincenti. Gli errori arbitrali non hanno certo aiutato, ma la squadra sembra avere dei limiti strutturali e di carattere che stanno minando la sua prestazione in campo. Questo ennesimo punto perso porta il conto dei punti persi dalla squadra a quota 26, confermando la tendenza negativa di una stagione che sembra essere segnata da rimonte e risultati deludenti. Il Sassuolo ha bisogno di trovare una soluzione a questa situazione e di migliorare la sua tenuta mentale e fisica per evitare ulteriori delusioni e mancare a un autentico patrimonio che, al momento, sembra essere sprecato e buttato al vento.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Che Sozzaria! Ma anche il Sassuolo e Ballardini non sono esenti da colpe

Salernitana Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti tra i top, Doig sbaglia

Carnevali contro Sozza e VAR: "Impossibile non dare fallo su Defrel"

Salernitana e Sassuolo prima della gara erano le due squadre ad aver subito il maggior numero di gol nel 2° tempo in questo campionato (33 entrambe), con i 2 incassati dai neroverdi proprio a Salerno il Sassuolo ha staccato i campani con 35 gol subiti nella seconda frazione di gioco. Più nel dettaglio, solo la Salernitana (21) ha incassato più reti del Sassuolo (17) negli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A 2023/24.

Sezione: News / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 11:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print