Dopo le prime otto giornate di campionato di Serie B, Tuttosport offre un'analisi dettagliata delle venti squadre, ponendo l'accento sull'imprevedibilità di un torneo storicamente caratterizzato da colpi di scena e stravolgimenti. Nulla di definitivo, si avverte, poiché tanti aspetti potrebbero cambiare già alla sosta di novembre ma Sassuolo sin qui tra le promosse del torneo. Ecco un quadro delle compagini, diviso in tre categorie: promosse, rimandate e bocciate.

Le promosse: sorride il Sassuolo

Il Pisa di Filippo Inzaghi sta dimostrando di avere qualcosa in più rispetto alle altre squadre. Sotto la guida di Superpippo, la squadra ha completamente invertito il trend negativo della scorsa stagione, meritando di occupare il primo posto. Anche lo Spezia, sorprendente al secondo posto, ha impressionato per solidità e consistenza, rimanendo l'unica squadra della B a non aver ancora subito sconfitte.

Il Sassuolo di Grosso si distingue come l’unica delle retrocesse a mantenere un buon passo, reintegrando Berardi nell’ultima partita e mostrando segni di crescita: "complimenti li merita anche il Sassuolo di Grosso, l’unica delle tre retrocesse a non aver steccato: nell’ultima uscita ha riabbracciato Berardi che magari sarà ceduto a gennaio ma nel frattempo chissà, i neroverdi potrebbero anche essersi presi il campionato salta", il giudizio sui neroverdi. Inaspettatamente, la Juve Stabia di Guido Pagliuca si fa notare per il suo ottimo inizio di campionato, attualmente quarta in classifica e capace di battere la capolista Pisa. Un'altra sorpresa è il Brescia di Rolando Maran, che continua a crescere e punta a riconfermarsi nei playoff. Il Sudtirol e il Cesena stanno portando avanti un buon campionato, con gli altoatesini capaci di vincere metà delle partite finora disputate. Il Mantova dell'ex neroverde Possanzini e il Bari di Moreno Longo completano il quadro delle squadre positive: nonostante le difficoltà iniziali, hanno dimostrato di avere le qualità per lottare per traguardi ambiziosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rapporto spettatori/abitanti in Serie A, B e C: Sassuolo davanti a tutti

Serie B 2024/25: Pisa in testa, ma i pronostici dicono Sassuolo. Le quote antepost

Pisa, Spezia e Sassuolo: le prime tre ai raggi X. Grosso sorride ma Inzaghi e D'Angelo corrono

Le rimandate: ci sono Reggiana e Modena

Nella categoria delle rimandate, il Cosenza avrebbe ben altre possibilità senza il -4 di penalità; il team, sotto la guida di Alvini, può comunque aspirare alla salvezza. La Salernitana, grazie a un'importante vittoria contro il Palermo, potrà ripartire con nuovi obiettivi. La Carrarese ha mostrato che, nonostante le sue difficoltà, la lotta per la permanenza in B è ancora aperta. Il Modena, pur nelle difficoltà legate agli infortuni, mantiene una certa competitività, ma dovrà rivedere alcune situazioni.

Le bocciate: male Sampdoria, Palermo e Cremonese

Le bocciature più pesanti arrivano dalla Cremonese, che ha già esonerato Stroppa, di fatto riconoscendo un inizio da dimenticare. Anche la Sampdoria è in difficoltà, con un cambio di allenatore che cerca di risolvere una situazione critica. Il Palermo non ha ancora trovato la vittoria tra le mura amiche e sta navigando a -8 dalla vetta. Il Frosinone costituisce la bocciatura più eclatante: una squadra costruita male dall'inizio, che ha lasciato interdetti. Altre squadre in crisi sono la Reggiana**, il Catanzaro e il Cittadella, tutte chiamate a un cambio di passo per evitare un pericoloso avvicinamento alle zone retrocessione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 15:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print