Uros Racic ha recentemente condiviso la sua gioia per aver ritrovato il campo e il calcio giocato con continuità dopo un inizio positivo della sua avventura al West Bromwich Albion. Il centrocampista serbo, 26 anni, è giunto ai Baggies con un prestito dal Sassuolo e sta già dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra, che in questo momento si trova in cima alla classifica della Championship.

La sua prima da titolare in questa stagione è avvenuta nel fine settimana, quando ha fornito un assist decisivo a Josh Maja, contribuendo così alla vittoria per 1-0 contro il Plymouth Argyle. Questo è stato un momento cruciale, non solo per la vittoria ma anche per la ricostruzione personale di Racic, che lo scorso anno ha vissuto un'annata difficile con il Sassuolo, culminata con una retrocessione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce Sassuolo probabili formazioni Coppa Italia: torna Satalino, ballottaggio Russo-Moro

Grosso alla vigilia di Lecce-Sassuolo di Coppa Italia: "Loro arrabbiati. Due out"

Sassuolo, Lovato ko per infortunio. Torna Ghion ma si ferma anche Volpato

L’arrivo al West Brom ha rappresentato una boccata d'aria fresca per Racic. Dal lottare per la salvezza, ora si trova a lottare per la promozione nella massima serie. "Ho iniziato a giocare a calcio per amore, proprio come la maggior parte dei bambini", ha scritto Racic in un post su Instagram domenica sera. "Per la prima volta dopo tanto tempo ho la stessa esatta sensazione". Il suo entusiasmo è palpabile: "Non vedo l'ora di partecipare a ogni allenamento e a ogni nuova partita, così come di gioire per ogni assist e gol. È una sensazione fantastica poter contribuire agli importanti successi della squadra."

Sembra che il trasferimento al West Brom abbia riacceso vecchie sensazioni in Uros e i tifosi del WBA già invocano la sua conferma: "Che animale! È il mio nuovo idolo" oppure "Riscattatelo subito" si legge tra i commenti.

Con la partenza di Okay Yokuslu, il West Brom aveva bisogno di un centrocampista difensivo combattivo, e la scelta è ricaduta su Racic. Il serbo classe '98, arrivato dal Valencia, è sotto contratto con il Sassuolo, club natale, fino all'estate del 2027. Non c'è alcun obbligo di acquisto quando West Brom e Sassuolo hanno concordato un contratto di prestito stagionale ad agosto. Ma se le cose continuano così non ci sono dubbi che a fine stagione i due club torneranno a parlare del futuro di Uros.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 17:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print