L'attesa era diventata estenuante per i tifosi dell'OM, ma finalmente è arrivata l'ufficialità: Roberto De Zerbi è il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia. Dopo aver lasciato il Brighton e la Premier League, l'ex tecnico del Sassuolo ha accettato di sedersi sulla panchina del club francese al posto di Jean-Louis Gasset e ripartirà da un club che ha concluso all'ottavo posto l'anno scorso, fuori dalle Coppe.

Alcune complicazioni burocratiche hanno ritardato l’annuncio ufficiale, ma ormai è il passato. E il presente dell'OM porta già la firma RDZ. Roberto De Zerbi ha dimostrato le sue capacità alla guida del Sassuolo, portando la squadra emiliana a ottenere ottimi risultati in Serie A. Ora, il suo obiettivo è quello di portare l'Olympique Marsiglia al vertice del calcio francese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Romagna Reggiana, ci risiamo: nuovo prestito o cessione dal Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: idea Davide Biraschi a zero, c'è pure l'Empoli

Calciomercato Sassuolo: Grosso rivuole Caso dal Frosinone ma costa 2 milioni

I tifosi dell'OM sono entusiasti di accogliere De Zerbi e non vedono l'ora di vedere la sua squadra in campo. Con la sua mentalità offensiva e il suo atteggiamento propositivo, il tecnico italiano potrebbe essere la chiave per portare il club a raggiungere traguardi importanti. Ecco il comunicato ufficiale del club neroverde: "L'Olympique de Marseille ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima con Roberto De Zerbi. Il club sta lavorando con tutte le parti coinvolte per formalizzare l'arrivo del tecnico italiano e del suo staff sulla panchina dell'OM e per preparare il suo arrivo a Marsiglia nei prossimi giorni". Per lui pronto un triennale. Nello staff, come anticipato da SassuoloNews.net, anche l'ex direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Rossi.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 13:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print