Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Piccolo di Cercola uno scontro importante contro il Napoli Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La rinnovata squadra neroverde riparte con rinnovate ambizioni e proverà a disputare un'altra annata importante. Oggi il match contro il Napoli Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. La prossima sarà la 7ª sfida tra Napoli e Sassuolo in Serie A: i neroverdi conducono per cinque successi a zero, un pareggio completa il parziale. Il Sassuolo è imbattuto nei sei precedenti in Serie A contro il Napoli grazie a cinque successi e un pareggio. Solo contro due avversarie la formazione neroverde è rimasta imbattuta per più partite di fila nel massimo campionato: Pomigliano (otto tra novembre 2021 e dicembre 2023) e Verona (sette tra novembre 2018 e gennaio 2022). Il Sassuolo è imbattuto in 14 precedenti in Serie A contro avversarie campane grazie a 12 successi e due pareggi, con un punteggio complessivo di 26-6. Le neroverdi hanno trovato il gol in 13 di queste sfide, ma l’unica eccezione risale proprio ad una partita con il Napoli del 24 aprile 2022, terminata 0-0. Il Sassuolo è la formazione contro cui il Napoli conta la più lunga striscia aperta di gare senza reti all’attivo in Serie A (cinque): l’unico gol delle campane contro le neroverdi nella competizione risale alla prima sfida tra le due squadre (sconfitta per 1-3, il 5 settembre 2020). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Napoli-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 14.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

43' - Si ricomincia. È rientrata anche Lundorf.

42' - Gioco fermo. Scontro fortuito tra Chmielinski e Lundorf con quest'ultima colpita alla nuca e che è rimasta a terra. Staff medico in campo.

38' - Calcio d'angolo per il Napoli, serie di batti e ribatti, palla allontanata da Orsi. Sul prosieguo Nocchi da sinistra prova ad entrare in area provando a passare in mezzo a due avversarie e poi va giù. Per l'arbitro è tutto regolare, l'ex azzurra non protesta.

36' - OCCASIONE SASSUOLO! Stavolta è Brustia ad andare vicina al gol. Palla messa in mezzo da sinistra, una deviazione di Di Marino allunga la traiettoria sul secondo palo per Brustia che tutta sola controlla e calcia da ottima posizione ma alza troppo la mira. Poteva e doveva fare meglio in questa circostanza l'ex Inter e Samp.

35' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran botta da fuori area di Pleidrup che si avventa su un pallone vagante e calcia di prima intenzione con il mancino ma la traversa dice di no alle neroverdi. Si resta sull'1-0 per il Napoli.

33' - Calcio di punizione dalla lunga distanza per il Sassuolo. Parte comunque Chmielinski: tiro centrale, blocca Bacic.

27' - Gallazzi pesca all'interno dell'area Chmielinski, brava ad anticipare il suo avversario e a tentare la conclusione in porta con una rovesciata: palla centrale, bloccata senza affanni da Bacic.

24' - Che brivido quello appena fatto correre da Durand ai neroverdi. La francese, fuori dalla propria area, aveva il pallone tra i piedi nel tentativo di impostare l'azione e per poco non se lo fa soffiare da Martinovic.

21' - Corner corto di Nocchi, palla messa dentro e per poco Missipo non ci arriva ma esce Bacic e fa sua la sfera.

16' - Chiedono un fallo di mani di Nocchi, in area neroverde, le giocatrici azzurre ma lo stop sembra essere di petto.

15' - Banusic semina il panico nella difesa neroverde, ne salta due e calcia con forza dal limite ma Philtjens in scivolata interviene sulla traiettoria e respinge il pericolo.

12' - Scivola Pettenuzzo, Clelland ruba palla e serve Chmielinski che avanza centralmente e calcia dal limite dell'area con il mancino ma non inquadra lo specchio.

8' - Due cross consecutivi in area da parte del Napoli a cercare Martinovic ma il primo è troppo lungo, sul secondo fa buona guardia Durand in uscita alta.

2' - GOL DEL NAPOLI! NOVELLINO! Gol incredibile della numero 7 del Napoli che beffa Durand. Fallo laterale dalla destra, controllo di destro spalle alla porta e mancino che si impenna e sorprende il portiere neroverde che prova, all'indietro, a deviare il pallone ma senza riuscirci.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Un minuto di raccoglimento per Totò Schillaci.

Squadre in campo, tra pochi minuti l'inizio del match.

Rossi prima di Napoli-Sassuolo: "Dovremo avere pazienza e l'intensità mentale giusta"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 2' Novellino (N)

NAPOLI FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Bacic; Pellinghelli, Di Marino, Pettenuzzo, Lundorf; Di Giammarino, Bellucci, Giordano; Novellino, Martinovic, Banusic. Allenatore: Salvatore Mango

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-4-1-1): Durand; Brustia, Pleidrup, Orsi, Philtjens; Fisher, Missipo, Gallazzi, Nocchi; Chmielinski; Clelland. Allenatore: Gian Loris Rossi

ARBITRO: Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea

NOTE: AMMONITE:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 10:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print