Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Ricci di Sassuolo, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato la Como Femminile nel settimo match della Serie A Femminile. Clelland, Brignoli e Mella non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Sassuolo-Como Femminile 2-4.

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2)

Lonni 6 - Rossi le concede un'altra chance dopo quella di domenica scorsa con la Lazio e lei ripaga il tecnico con una prestazione senza sbavature. Incolpevole sui gol, presente nelle altre occasioni.

De Rita 5 - Non si risparmia mai, per certi versi è la Philtjens della fascia destra ma viene presa troppo spesso d'infilata dalle lariane.

Orsi 4 - Dispiace essere duri con la capitana ma in questa fase da centrale sta facendo molta fatica, perché non considerare un nuovo 'dirottamento' a destra? Anche oggi non perfetta, sul gol lascia troppo spazio a Kerr.

Pleidrup 4,5 - Non demerita nel primo tempo ma nella ripresa crolla insieme alle compagne e si addormenta in più di un'occasione.

Philtjens 5 - Torna dopo il turno di squalifica. Ha perso qualcosina in brillantezza perché purtroppo l'età avanza per tutti e per tutte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il mercato continua: hanno firmato Carla Lecaille e Marie Sergine Ateluce

Sassuolo Femminile, è buio pesto. Troppi gol subiti, serve una reazione. Al più presto

Gina Chmielinski si prende il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

Fisher 5,5 - Sempre propositiva, sempre pronta a puntare la porta nonostante qualche piccolo egoismo. Deve migliorare nella precisione e anche nelle corse all'indietro e nelle scelte ma c'è un'ottima base su cui lavorare.

(Dall'81') Hagemann S.v.

Prugna 6,5 - Dal suo piede nasce sempre qualcosa di interessante ed è un delitto che non sia stata presa in considerazione per la Nazionale. Terzo assist consecutivo per Gina, poi anche una traversa che grida vendetta!

Missipo 5,5 - Legna e qualche inserimento ma anche qualche distrazione fatale, come in occasione del terzo gol di del Estal che condanna definitivamente la squadra.

Gallazzi 4 - Torna titolare e Rossi la pensa trequartista ma la giocatrice scuola Roma ha sulla coscienza, in una gara già insufficiente, l'errore da pochi passi sull'1-1 che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della gara è uno di quei bivi, di quegli episodi, che indirizzano la gara e purtroppo per le neroverdi lo ha indirizzato in maniera negativa.

(Dal 58') Girotto 5,5 - Volenterosa ma non basta.

Sabatino 5 - Preferita alla giovane Girotto, la 'vecchia' Danielona ha pochi palloni giocabili in area, resta ingabbiata tra le maglie della difesa ospite e non riesce quasi mai a rendersi pericolosa.

(Dal 58') Dhont 6 - Dalla prossima deve partire titolare, vista anche l'assenza di Clelland.

Chmielinski 7,5 - Il Sassuolo si aggrappa ancora una volta alla sua numero 10, una delle più lucide e delle poche a salvarsi in questo avvio negativo. Terzo e quarto gol consecutivo (e che gol) in una gara con alti e bassi ma in cui è l'unica a creare pericoli concreti alla porta avversaria. Inspiegabile il suo cambio a 10 dalla fine con la squadra sotto di due gol: perché mister Rossi?

(Dall'81') Nocchi S.v.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 19:52
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print