C'è Eli Del Estal a guidare la Top 11 della settima giornata della Serie A Femminile eBay: l'attaccante spagnola, con tre gol, ha trascinato il Como Women nella vittoria sul campo del Sassuolo Femminile ma c'è anche Gina Chmielinski, una delle poche neroverdi a salvarsi da questo brutto avvio di campionato. Ai lati dell'ex Napoli, Agnese Bonfantini (Fiorentina) e Valentina Giacinti (Roma), entrambe a segno contro Lazio e Milan.

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 della settima giornata della Serie A Femminile eBay 2024-25:

Pauline Peyraud-Magnin: In questo turno di Serie A, nessun portiere ha effettuato più parate da dentro l’area di rigore rispetto alla francese (tre) – inoltre, tra gli estremi difensori che hanno tenuto la porta inviolata in questo turno, solo Bacic (sei) ha fronteggiato più conclusioni nello specchio rispetto alla bianconera (quattro).

Emma Koivisto: Tra le giocatrici che hanno effettuato almeno 10 passaggi sulla ¾ avversaria in questa giornata di Serie A, la rossonera vanta la più alta percentuale di successo – 92-3% (12/13).

Moeka Minami: Oltre ad essere uno dei tre difensori ad aver partecipato ad un gol in questo turno di campionato (assist a Giugliano nel 2-1 sul Milan) la giallorossa è, tra le giocatrici con più di tre contrasti effettuati, una delle due con il 100% di successo (4/4 come Filangeri).

Ivana Andrès: La nerazzurra ha effettuato, nella sfida tra Inter e Juventus, otto interventi difensivi considerando contrasti (tre) e respinte (cinque) – record nella partita dell’Arena Civica, mentre tra i difensori scesi in campo, la precedono solo Di Marino e Rizzon (nove entrambe).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, ore di riflessione sul futuro di mister Gian Loris Rossi

Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Orsi, Gallazzi e la difesa male, si salva Chmielinski

Sassuolo Femminile, una difesa horror. E in Europa solo una squadra ha fatto peggio

Eleonora Goldoni: Oltre ad essere andata a bersaglio nella partita contro la Fiorentina, la centrocampista della Lazio ha tentato quattro tiri nella giornata di Serie A appena conclusa – meno solo di Nischler (cinque) tra le pari ruolo.

Manuela Giugliano: Oltre ad essere andata a bersaglio nella vittoria contro il Milan in questo turno di campionato (rete del momentaneo 1-1) la giallorossa ha effettuato 10 cross (corner inclusi), almeno due più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo nel weekend.

Lina Magull: La centrocampista dell’Inter è, tra le pari ruolo che hanno ingaggiato più di cinque duelli nella giornata di campionato appena conclusa, quella che in percentuale ne ha vinti di più (89% - 8/9).

Gina Chmielinski: Oltre ad aver siglato una doppietta nella sfida con il Como e ad aver realizzato, come Giugliano e Bonfantini, una rete da fuori area in questa giornata di Serie A, la tedesca ha tentato quattro conclusioni – meno solo di Nischler tra le colleghe di reparto (cinque).

Agnese Bonfantini: Oltre ad aver segnato due gol (incluso quello decisivo) nel 3-2 della Fiorentina contro la Lazio, l’attaccante viola ha ingaggiato 18 duelli in questo turno di campionato, record condiviso con la rossonera Renzotti tra tutte le giocatrici scese in campo.

Eli del Estal: La spagnola è l’unica giocatrice che ha segnato più di due gol in questa giornata di Serie A (tripletta decisiva nel 4-2 del Como contro il Sassuolo) e quella che ha centrato più volte lo specchio della porta (quattro).

Valentina Giacinti: Oltre ad aver siglato il gol del definitivo 2-1 della Roma contro il Milan, la giallorossa ha tentato cinque conclusioni in questo turno di campionato – nessuna la precede tra tutte le giocatrici scese in campo – ed effettuato nove tocchi nell’area di rigore avversaria (meno solo di Cambiaghi, 11). 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 18:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print