Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha commentato la sconfitta in campionato contro l'Inter Primavera. Ecco le sue parole dopo il match del Ricci: "Il primo tempo è stato buono, abbiamo creato dei problemi all'Inter che a sua volta alla prima vera occasione ci ha punito, probabilmente siamo stati un po' troppo leggeri nelle marcature in area su questo cross arrivato sul secondo palo ma abbiamo avuto anche noi delle situazioni per potergli far male. Nel primo tempo fino a quando siamo riusciti tecnicamente a fare bene e a sbagliare poco abbiamo sviluppato delle buonissime trame di gioco. Nel secondo tempo sono partiti forte, noi abbiamo cominciato a perdere un pochino di distanze, e forse nel nostro miglior momento abbiamo preso il 3-0, anche lì un altro gol dove siamo stati troppo leggeri, con il loro giocatore che ha preso palla dalla trequarti ed è entrato in area vincendo un duello ma direi che dobbiamo ripartire dal nostro primo tempo. Mancano 5 partite e dobbiamo cercare di tirare fuori più punti possibili, poi tireremo le somme".

Qual è il rammarico maggiore?
"Non penso che l'Inter sia prima in classifica per caso. Nell'ultima gara hanno vinto con il Frosinone un po' faticando ma hanno dei valori importanti, hanno una panchina molta lunga, noi stiamo facendo bene secondo me, ci manca quell'acuto che ci deve dare la spinta per fare bene nelle ultime 5 partite. Abbiamo 15 punti a disposizione, dobbiamo cercare di farne il più possibile. Il rammarico c'è. Se mi guardo indietro ce ne sarebbero tanti ma io dico ai miei ragazzi di guardare presente e futuro, dietro non dobbiamo voltarci e dobbiamo cercare di fare qualcosa di straordinario che sarebbe il secondo anno ai playoff e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Inter Primavera pagelle. Voti: senza i big e contro la capolista è dura

Giovanili Sassuolo: in prova il talentino polacco Szymon Kądziołka

Calciomercato Sassuolo: due big straniere sul talentino Borna Knezovic

Vedovati e Caragea più larghi per dare più spazio al centro a Knezovic?
"L'Inter va sempre sugli esterni, giocando con il 4-3-1-2 fino ad ora quindi ricordando la partita d'andata avevo paura che sugli esterni ci potessero creare difficoltà e penso che il primo tempo sia stato fatto bene dal punto di vista delle distanze tra i reparti, delle scalate. Non avendo Bruno avevo Knezovic ma la mia idea era comunque giocare con due larghi che in partenza di azione loro ci consentisse di arrivare nel pressing sui loro terzini nel modo giusto e penso che quella sia una cosa fatta bene dai ragazzi".

I playoff?
"Il campionato è molto equilibrato, può venire fuori ogni risultato. Ragioniamo di partita in partita ma fino all'ultimo secondo dell'ultima partita dovremo cercare di raggiungere questo obiettivo importante che abbiamo perché per quasi tutto l'anno abbiamo mantenuto una posizione di classifica importante e proveremo a raggiungere il nostro obiettivo".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 21:36
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print