Nel quartier generale della UEFA a Nyon, nelle scorse settimane, è partita ufficialmente l'avventura della nuova UEFA Youth League, che si presenta con un innovativo formato a due percorsi. Il Sassuolo Primavera, guidato da mister Emiliano Bigica, si prepara ad affrontare questa entusiasmante competizione, entrando in gioco nel percorso campioni, quello riservato ai vincitori dei rispettivi campionati nazionali, proprio nel mese di ottobre: tra una settimana infatti è previsto lo storico debutto dei neroverdini nella competizione.

La formazione emiliana ha atteso con trepidazione l'esito del primo turno, dove il BFC Daugavpils della Lettonia e il Cliftonville FC dell'Irlanda del Nord si sono contese un posto al secondo turno. Le due squadre hanno dato vita a una sfida avvincente, giocata tra il 18 settembre e il 2 ottobre, che si è conclusa con la qualificazione dei lettoni ai calci di rigore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Bigica: "Punto che muove la classifica. L'assenza di Leone pesa. Scordiamoci Russo"

SN - Kevin Leone infortunio, lesione al legamento peroneo: i tempi di recupero

Sandro, Daldum e Moriano: la difficile eredità di Russo nel Sassuolo Primavera. Ma ha ragione Bigica

Dopo una partita di andata vinta per 1-0 dai Daugavpils, il ritorno ha visto la formazione nordirlandese imporsi 2-1, portando il match ai tiri dal dischetto. Qui, la freddezza e la determinazione dei giovani lettoni hanno avuto la meglio, con il gol di Alexander Molotkov all'ottavo minuto di recupero che ha riaperto le sorti della partita. Alla fine, il BFC Daugavpils ha segnato tutti e quattro i rigori, mentre gli irlandesi ne hanno trasformati solo due, permettendo così ai lettoni di qualificarsi.

Il Sassuolo Primavera affronterà quindi il BFC Daugavpils in trasferta il 23 ottobre 2024, a Daugavpils, città della Lettonia situata nella parte sud-est del paese, nella regione storica della Letgallia, presso lo Stadions Esplanade per poi ospitarli in casa allo stadio Enzo Ricci per il ritorno, previsto il 6 novembre 2024. Un incontro atteso, che rappresenta per i ragazzi di Bigica una grandissima opportunità per mettersi in mostra a livello internazionale.

Inoltre, la UEFA ha già svelato un potenziale avversario per il Sassuolo al terzo turno della competizione. In caso di qualificazione, i neroverdi potrebbero incontrare la vincente tra il Real Betis Balompié, storica squadra spagnola, e l'FC Kairat del Kazakhstan, che ha recentemente eliminato l'Academia Rebeja di Chisinau dalla Romania. La prospettiva di affrontare una delle due formazioni certamente stimola ulteriormente il gruppo, pronto a sfide di prestigio. L'attesa per l'inizio della competizione cresce e il Sassuolo Primavera ha tutte le carte in regola per scrivere una nuova pagina nella sua storia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 19:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print