Il Sassuolo Primavera è in finale Scudetto! I neroverdini hanno battuto per 3-1 l'Inter in semifinale e si sono conquistati l'accesso alla finalissima. Francesco Palmieri, responsabile del Settore Giovanile Sassuolo, ha parlato a Sportitalia della vittoria della squadra di mister Bigica: "Siamo veramente molto felici stasera! Abbiamo disputato una partita meravigliosa, è stata giocata benissimo, i ragazzi hanno fatto una partita che ci ha riempito d'orgoglio perché in questi anni abbiamo cercato di seminare e stiamo cercando di raccoglierne i frutti. Arrivare in finale nel campionato Primavera, che è un campionato importante, ci dà grandissima soddisfazione".

Quale sarà il tuo futuro?
"Il futuro è che stasera torniamo a Sassuolo, ci alleniamo fino a giovedì, venerdì abbiamo da giocare una finale storica con la Primavera e cercheremo di fare del nostro meglio. Siamo arrivati in fondo e dobbiamo giocarci tutte le nostre carte per cercare di fare il miglior risultato possibile. Siamo consapevoli che stiamo mettendo in mostra ragazzi interessanti e questo è merito di quelli che lavorano con me e della società stessa. Ho avuto la fortuna di stare 9 anni a Sassuolo, con la proprietà Mapei che è una garanzia sotto tutti gli aspetti, e spero sia motivo di grande soddisfazione per tutta la società".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Cicchetti, agente Flavio Russo: "Pronto per i grandi, decideremo col Sassuolo"

Bigica: "Finale gioia impareggiabile! Momento non bello per il club, stiamo alleviando la delusione"

Inter Sassuolo Primavera playoff pagelle. Voti: Bruno-Russo-Leone, è finale!

Il prossimo anno c'è la possibilità di vederti come direttore sportivo del Sassuolo?
"Io sono contento del percorso che ho fatto. Faccio il dirigente da più di 20 anni, sono convinto che ho fatto un percorso formativo lungo, e non si può più dire che sono giovane altrimenti mi vene da ridere. A parte le battute, aspettiamo la finale di venerdì e poi parleremo del futuro con la massima serenità e tranquillità. Ora voglio godermi con il gruppo e con i dirigenti questa bellissima serata".

Ne riparleremo venerdì?
"Certo, speriamo di fare bene venerdì e di fare una bellissima partita".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 11:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print