Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Bologna Primavera giocata presso lo stadio Ricci, valida per la trentunesima giornata di campionato, e terminata con il punteggio di 3-2. Ecco le pagelle di Sassuolo-Bologna Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-1-2)

Theiner 5,5 - Un errore, con una respinta così così sul primo gol del Bologna. Poteva e doveva fare meglio. Non ha l'occasione per riscattarsi perché il Bologna, a parte i gol, calcia poco nello specchio.

Cinquegrano 6 - In sofferenza come tutta la difesa di casa, fatica a chiudere gli attaccanti del Bologna quando giocano in velocità. Meglio in fase di spinta, con un paio di cross interessanti.

Corradini 5,5 - In una partita maschia, in cui nessuno toglie la gamba e ci sono tanti contrasti, lui ci va a nozze. Ma esagera rischiando anche il rosso a inizio secondo tempo.

Loeffen 5,5 - Gli attaccanti del Bologna sgusciano via diverse volte e c'è un buco difensivo soprattutto sul secondo gol ma anche sul primo, al netto dell'errore di Theiner, si poteva essere più reattivi.

Falasca 6 - Nezirevic lo supera in occasione dell'assist per il primo gol. Si riprende, visto che riesce a effettuare anche alcune buone chiusure. Come i compagni, però, soffre non poco l'intraprendenza dei rossoblù sulle fasce.

(Dal 90') Parlato S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Marzio: "Palmieri pronto a lasciare il Sassuolo, lo cercano 4 club"

Sassuolo, lasciar partire Palmieri sarebbe un errore ma è giusto non tarpargli le ali

SN - Gioele Zacchi: "Sassuolo, puoi salvarti. Ossessionato dai rigori, imparo da Consigli"

Lopes 6,5 - Mostra personalità in mezzo al campo, dirigendo il gioco dei neroverdi. Si dà un gran da fare in fase difensiva e tiene bene la posizione, aiutando spesso i compagni in fase difensiva. 

Kumi 5,5 - Rientra dopo l'infortunio, dopo il test nel finale con la Roma. Inevitabilmente lo stop lo ha portato a perdere un po' di brillantezza. Cala vistosamente nella ripresa.

Knezovic 7 - Un altro gran mancino in rosa, un altro piede caldo per Bigica. È il giocatore più in forma e anche oggi sale in cattedra con due grandi assist: uno su azione e uno su calcio di punizione. Due pennellate d'autore per questo talento croato che ora si sta meritando la ribalta.

(Dal 72') Pigati 6 - Ingresso volenteroso del centrocampista, con un paio di buone iniziative.

Bruno 6 - Si guadagna il calcio di punizione da cui nasce il gol del 3-2. Dopo un inizio così così cresce andando vicino al gol in un paio di circostanze con il suo mancino, sempre insidioso per gli avversari.

(Dal 90') Cardascio S.v.

Vedovati S.v. - La sua partita dura troppo poco, alza bandiera bianca per un infortunio alla spalla. Speriamo non sia niente di grave.

(Dal 19') Minta 5,5 - Bigica sceglie l'ultimo arrivato. E si nota. Il buon Ameoko ci mette la buona volontà ma non riesce a entrare nel vivo del gioco, nonostante gli appelli di Bigica ai compagni per cercarlo di più. E quando tocca palla non desta grandi impressioni.

Russo 8,5 - Tre gol in 16 minuti, impresa da grande bomber. Si porta il caso il pallone e raddrizza la partita che sembrava essere scivolata su binari a tinte rossoblù dopo il suo gol iniziale. Letale di testa sugli assist di Knezovic, glaciale dal dischetto dopo il rigore che lui stesso si è procurato.

(Dal 90') Baldari S.v.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 16:53
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print