Oggi, domenica 27 aprile 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci nella sfida valida per la trentacinquesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Cagliari Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta contro la Fiorentina. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Fabio Pisacane, per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossoblù, che può mettere in difficoltà chiunque ed è rima in classifica e che ha vinto la Coppa Italia Primavera. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo la vittoria con il Monza di una settimana fa per provare ad avvicinare il secondo posto dopo aver conquistato in maniera aritmetica un posto ai playoff. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Cagliari Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12

Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca

Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - AMMONIZIONE! Giallo per Knezovic e poi anche a Bigica per proteste.

90'+1 - Calcio di punizione dalla trequarti di Knezovic: sponda di Vedovati per Daldum che si gira e calcia di prima con il mancino con la palla che termina alla destra di Iliev che si tuffa e la controlla uscire sul fondo.

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - AMMONIZIONE! Giallo per Arba.

89' - Barani da sinistra, palla allontanata. Parlato la rimette in area per Vedovati che tenta la girata con il destro e trova l'esterno della rete.

88' - SOSTITUZIONE! Si gioca il tutto per tutto Bigica: dentro Daldum e fuori Macchioni.

86' - OCCASIONE CAGLIARI! Da un rilancio sbagliato nasce una chance per il Cagliari con Vinciguerra che se ne va in velocità a Macchioni e calcia in diagonale trovando la grande risposta di Scacchetti che tiene a galla il Sassuolo.

85' - Cinque minuti alla fine della gara. Il gol di Vinciguerra sembra aver dato una mazzata alla formazione neroverde, incapace di reagire sin qui.

80' - AMMONIZIONE! Giallo per Balde.

79' - OCCASIONE CAGLIARI! Uno-due sulla sinistra per il cross di Langella per Arba che sul secondo palo svetta più in alto di Barani ma trova l'ottima risposta di Scacchetti.

79' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: dentro Vedovati e Weiss per Seminari e Frangella.

76' - GOL DEL CAGLIARI! La ribalta il Cagliari. Cogoni dopo la risposta corta di Lopes: girata vincente di Vinciguerra che manda il pallone sotto la traversa e porta avanti gli ospiti.

75' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Cagliari: fuori Trepy e Bolzan per Achour e Arba.

73' - AMMONIZIONE! Giallo per Sandro.

67' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Moriano: al suo posto c'è Sandro. Poi spazio anche per Lopes al posto di Tomsa.

66' - OCCASIONE SASSUOLO! Incredibile errore di Moriano. Minta controlla un gran pallone e serve Moriano che tutto solo all'interno dell'area va a calciare con il destro e manda clamorosamente fuori. Poi crampi per il 9 neroverde.

65' - OCCASIONE SASSUOLO! Risposta immediata del Sassuolo con Minta che dal limite sfiora il palo alla destra di Iliev. C'è stata una deviazione e l'arbitro assegna corner. Stavolta il mancino di Knezovic viene allontanato dalla retroguardia rossoblù.

63' - GOL DEL CAGLIARI! Cross sul secondo palo per la testa di Simonetta ma Scacchetti dice di no. Sul corner arriva il pari: sponda di Vinciguerra per Cogoni che sfugge alle spalle di Di Bitonto e quasi da terra, in tuffo di testa, trova il gol con Scacchetti che ci era quasi arrivato.

61' - Cambia il modulo Pisacane: attacco con Bolzan, Vinciguerra e Trepy passando alla difesa a 4.

61' - SOSTITUZIONE! Corre subito ai ripari Pisacane: Simonetta e Vinciguerra prendono il posto di Sulev e Franke.

60' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SEMINARI! Barani guadagna un buon corner e Knezovic pennella in area dalla bandierina per l'inserimento con i tempi giusti di Seminari che anticipa tutti e di testa piazza il pallone all'angolino sinistro di Iliev.

56' - OCCASIONE CAGLIARI! Altra azione di Trepy che parte da sinistra ed entra in area poi prova il tunnel ma il pallone non passa tra le gambe di Scacchetti che blocca in due tempi.

53' - Spunto di Trepy che punta l'area e va alla conclusione con il mancino a giro ma Macchioni si oppone e salva i neroverdi.

51' - Ancora Knezovic dalla distanza: parata centrale per Iliev che fa sua la sfera senza grossi problemi.

47' - Ci prova subito Knezovic con il suo mancino da oltre 20 metri: palla alta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

45' - È tornato regolarmente in campo il terzino neroverde.

45' - Borsa del ghiaccio in testa, si rialza Barani. Sassuolo momentaneamente in 10.

44' - Colpo per Barani dopo il duello aereo con Grandu. Ha la peggio il terzino neroverde che resta a terra dolorante.

41' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Cagliari: fuori Marcolini per un problema fisico e dentro Malfitano.

40' - Minta guadagna un calcio di punizione interessante, al limite dell'area sinistro. Ci prova Knezovic ma il suo tiro si infrange sulla barriera.

38' - Bella idea di Tomsa che scucchiaia in area per l'inserimento di Parlato che però non arriva a colpire il pallone.

37' - Problemi al volto per Trepy per una botta ma il giocatore rientra in campo dopo le cure.

34' - OCCASIONE CAGLIARI! Marcolini anticipa Knezovic e va al tiro di sinistro dal limite dell'area: bravo Scacchetti a tuffarsi sulla sua destra e a respingere. Poi la difesa del Sassuolo allontana il pericolo sul corner dei sardi.

32' - Sta funzionando sin qui il pressing altissimo del Sassuolo. I neroverdi hanno recuperato diversi palloni interessanti nella metà campo avversaria.

27' - Sulev ci prova dalla lunga distanza ma il suo tiro risulta velleitario e senza precisione.

25' - Iniziativa sulla destra di Trepy che si mette in proprio e poi Scacchetti blocca dopo la deviazione di Di Bitonto.

23' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore di Iliev ma Minta non ne approfitta: il tiro dell'attaccante neroverde da ottima posizione dopo l'assist involontario di Iliev viene respinto dall'estremo difensore dei sardi che rimedia così all'errore ma Minta poteva e doveva fare di più nella circostanza.

18' - Perde palla Langella nella sua trequarti, Seminari da destra si invola e pesca Knezovic che tutto solo in area non riesce a controllare il pallone che finisce poi tra le braccia del portiere avversario.

15' - Primo quarto d'ora di gara. Sassuolo e Cagliari si osservano e si rispettano senza affondare il colpo.

11' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione di Knezovic dalla trequarti, Frangella rimette al centro per Minta: torre per Macchioni che ci prova in spaccata anticipando Iliev ma trova solo l'esterno della rete.

9' - Minta recupera palla su Franke, poi Pintus riesce a fermare Moriano che dopo il rimpallo stava provando a involarsi verso la porta di Iliev.

5' - Primi cinque minuti in archivio, gioco che ristagna a centrocampo senza spunti particolari in questo avvio.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA

MARCATORI: 60' Seminari (S); 64' Cogoni, 76' Vinciguerra (C)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Di Bitonto, Macchioni (88' Daldum), Barani; Seminari (79' Weiss), Tomsa (67' Lopes), Frangella (79' Vedovati); Knezovic, Minta; Moriano (67' Sandro). In panchina: Viganò, Mazzetti, Benvenuti, Vezzosi, Petito. Allenatore: Emiliano Bigica

CAGLIARI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Iliev, Franke (61' Simonetta), Pintus, Cogoni, Grandu, Balde, Marcolini (41' Malfitano), Sulev (61' Vinciguerra), Langella, Bolzan (75' Achour), Trepy (75' Arba). In panchina: Auseklis, Tronci, Collu, Marini, Mendy. Allenatore: Fabio Pisacane

ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata

NOTE: AMMONITI: Sandro, Knezovic, Bigica (allenatore) al 90'+4 per proteste (S); Balde, Arba (C)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 11:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print