Oggi, mercoledì 19 febbraio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la venticinquesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando la Cremonese Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo è il turno della sfida con la squadra allenata da Elia Pavesi, per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra grigiorossa, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a trovare un'altra vittoria dopo il successo allo scadere con il Milan, provando così a riconquistare il primo posto in classifica e provando ad allungare sulle inseguitrici. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Cremonese Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 17.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cristian Costabile Sassuolo: chi è il Theo Hernandez dei neroverdi

Sassuolo Primavera, blindato Tommaso Macchioni con un nuovo contratto

Al MFC il workshop Sportradar sull’integrità del gioco e contrasto al matchfixing

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - AMMONIZIONE! Giallo a Leone.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio nella Cremonese: esce Spaggiari e va in campo Cantaboni.

86' - GOL DELLA CREMONESE! SPAGGIARI! Fa tutto da solo l'attaccante della Cremonese. Parte dalle retrovie, ne salta due e poi scarica con il destro sul palo di Scacchetti: destro potente che non lascia scampo ai neroverdi. Pari Cremo!

84' - SOSTITUZIONE! Cambio anche per Bigica: c'è Vedovati al posto di Bruno.

82' - Daldum calcia dal limite: mancino centrale, bloccato da Malovec in due tempi. Bruno poi si avventa sul pallone e proprio come Tosi lascia lì la gamba toccando il portiere ma anche stavolta l'arbitro non interviene.

81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Cremonese: fuori Lordkipanidze e Tosi per Sivieri e Gashi.

78' - Ancora una volta uno scontro tra Tosi e Scacchetti. L'attaccante lascia nuovamente lì la gamba colpendo il portiere, stavolta in maniera più lieve rispetto al primo tempo, e l'arbitro non prende provvedimenti nonostante il portiere neroverde gli faccia notare che è già la seconda volta.

76' - Colpo di testa di Tosi su azione d'angolo: palla alta che non impensierisce Scacchetti.

74' - AMMONIZIONE! Giallo a Parlato.

73' - Secondo tempo decisamente più divertente rispetto al primo e con molti più episodi. Oltre al rigore e al rosso, diversi gialli e diverse azioni pericolose da una parte e dall'altra.

67' - Ripartenza di Daldum che poi non calcia dall'interno dell'area e appoggia a Leone. Il 10 si gira e rimette al centro il pallone per lo stesso Daldum che per poco non arriva a colpire di testa.

65' - OCCASIONE CREMONESE! Che errore di Scacchetti, la sua leggerezza stava per regalare il pari a Lordkipanidze: ma il rimpallo dopo il tocco del portiere fa terminare il pallone a pochi centimetri dal palo.

64' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Cremonese: c'è Gabbiani per Faye. Il Sassuolo sostituisce Minta per Parlato e Lopes per Tomsa.

61' - ESPULSIONE! Rosso a Corradini. Espulso per qualche parola di troppo probabilmente nei confronti dell'arbitro da parte del difensore neroverde. Il Sassuolo era in possesso e stava per battere una rimessa, non si capiscono i motivi del comportamento di Corradini. Che ingenuità del difensore centrale!

60' - Ancora Sassuolo in avanti. Slalom di Minta, poi Daldum prima e Bruno poi provano a calciare in porta ma le conclusioni dei neroverdi vengono murate dalla difesa ospite.

60' - OCCASIONE SASSUOLO! Ottimo lavoro spalle alla porta di Daldum che poi appoggia a Bruno: mancino rasoterra di Kevin, parata in due tempi di Malovec.

55' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Serpentina in area di Leone che viene sgambettato da Nahrudnyy. Dal dischetto va Kevin Bruno: trasformazione impeccabile del capitano neroverde, nonostante avesse intuito Malovec. Sassuolo in vantaggio.

51' - Sbaglia tutto Tommaso Benvenuti su un calcio di punizione dalla trequarti. I neroverdi provano lo schema ma il numero 3 neroverde regala palla alla Cremonese sbagliando il servizio per i compagni.

50' - AMMONIZIONE! Giallo anche per Prendi.

48' - AMMONIZIONE! Giallo a Lopes.

47' - AMMONIZIONE! Giallo a Nahrudnyy.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Sassuolo: in campo Daldum per Sandro.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Prova la sgasata Minta che a metà campo si auto-lancia ma poi il servizio per Sandro non è preciso, Prendi fa sua la sfera e ferma l'azione neroverde.

45' - Due minuti di recupero.

42' - Chiede più velocità nel giro palla Bigica ma i suoi ragazzi non trovano gli spazi in avanti.

39'- Verticalizzazione di Bruno per Minta che prova a innescare Sandro ma Prendi lo anticipa. Sul ribaltamento di fronte rischia di combinarla grossa Giacomo Benvenuti che sbaglia il retropassaggio di testa e viene spinto da Ragnoli ma Scacchetti in qualche modo ci mette una pezza. Poi Ragnoli va nuovamente a terra dopo un duello con Corradini ma ancora una volta si lascia cadere con troppa facilità e l'arbitro non abbocca.

36' - Gara sin qui bloccata. Ritmi bassi con le difese attente che sin qui hanno prevalso sugli attacchi.

35' - Per ora sembra proseguire senza problemi la gara di Scacchetti. Nessun intervento per lui ma nessun segno di 'cedimento' sin qui.

32' - Riprende il gioco dopo un'interruzione di quasi 3 minuti.

31' - Mano fasciata per Scacchetti e tanto ghiaccio per lui. Il portiere prova a stringere i denti ma è ancora dolorante.

29' - Gioco fermo, medici in campo per le cure a Scacchetti, fermo a terra visibilmente dolorante. Si scalda Viganò.

29' - Ragnoli lancia Tosi che prova a intercettare il pallone ma Scacchetti esce e fa sua la palla. Poi c'è un pestone di Tosi che non toglie il piede e colpisce sulla mano Scacchetti ma l'arbitro non sanziona l'attaccante della Cremonese.

28' - AMMONIZIONE! Giallo a Sandro.

26' - Duello in area tra Ragnoli e Corradini: spallata del difensore, l'attaccante cade e chiede il rigore ma l'arbitro lascia giocare con Corra che poi invita il 9 della Cremonese a rialzarsi e a non fare scena. Decisione corretta, spallata regolare del difensore neroverde.

24' - Cremo pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Palla che arriva sul secondo palo per la conclusione violenta di Zilio che sorvola la difesa della porta difesa da Scacchetti.

22' - Ristabilita la parità numerica, è rientrato Leone.

21' - Fallo di Leone su Faye che poi sullo slancio colpisce in testa il centrocampista neroverde. Leone al momento a centrocampo, Sassuolo in 10.

18' - Ci prova il Sassuolo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Cross dalla fascia mancina di Minta che si spegne sull'esterno della rete.

15' - Primo quarto d'ora e siamo ancora sullo 0-0 allo stadio Ricci.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO CREMONESE PRIMAVERA

MARCATORI: 56' rig. Bruno (S); 86' Spaggiari (C)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; G. Benvenuti, Corradini, Di Bitonto, T. Benvenuti; Seminari, Lopes (64' Tomsa), Leone; Bruno (84' Vedovati); Minta (64' Parlato); Sandro (46' Daldum). In panchina: Viganò, Moriano, Negri, Sibilano, Cardascio, Barani, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica

CREMONESE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Malovec; Prendi, Nahrudnyy, Lottici, Ragnoli, Faye (64' Gabbiani), Tosi (81' Gashi), Lordkipanidze (81' Sivieri), Pavesi, Spaggiari (90' Cantaboni), Zilio. In panchina: Sayaih, Lucchini, Marino, Tavares, Thiandoum, Rama, Bielo. Allenatore: Elia Pavesi

ARBITRO: Mauro Gangi della sezione di Enna

NOTE: AMMONITI: Sandro, Lopes, Parlato, Leone (S); Nahrudnyy, Prendi (C). ESPULSIONE: Corradini (S) al 61' per proteste.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print