Il Sassuolo Primavera è sceso in campo alle ore 17.30 per affrontare in amichevole la Cittadella Vis Modena, formazione che disputerà il prossimo campionato di D e ha in rosa anche alcuni elementi prelevati proprio dai neroverdi. Bigica ha mandato in campo i suoi con Scacchetti tra i pali, Parlato, Corradini, Macchioni e Barani in difesa. A centrocampo Emerick Lopes a dirigere le operazioni, Weiss e Leone ai suoi lati, mentre in avanti Moriano supportato da Kevin Bruno e da Borna Knezovic. Il Sassuolo Primavera campione d'Italia ha pareggiato per 2-2 con gol proprio di Leone e Bruno.

Primo tempo equilibrato che si sblocca al quarto d’ora con il gol di testa di Bertani sul cross perfetto di Mertey. Alla mezz’ora grande occasione per i neroverdi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Weiss in area non riesce però a battere a rete con la forza necessaria. Il Sassuolo al 40’ ha l’occasione di pareggiare quando per un fallo in area l’arbitro decreta il rigore per i neroverdi: dal dischetto si presenta Bruno che si fa ipnotizzare da Piga.
Un minuto più tardi è lo stesso Bruno a ristabilire la parità grazie ad un gran tiro a giro dal limite dell’area che si infila sul palo lontano della porta difesa da Piga chiudendo così il primo tempo sul risultato di 1-1.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Bigica: "Dopo lo Scudetto ci aspetteranno al varco. Supercoppa e Youth League emozionanti"

UFFICIALE - La Supercoppa Primavera tra Sassuolo e Fiorentina al Mapei Stadium

Giovanili Sassuolo, dall'Under 18 all'U15: amichevoli e tornei, il programma pre-campionato

Nella ripresa mister Bigica torna in campo con gli stessi undici e al 55’ i neroverdi passano in vantaggio grazie a Leone, bravo ad approfittare di una palla sporca in area e a sorprendere di testa l’estremo difensore ospite. Il Sassuolo continua a spingere sull’acceleratore e poco più tardi Knezovic prova a sorprendere Albieri dalla distanza, il portiere modenese è costretto a salvarsi in corner. Partita priva di emozioni nell’ultima mezz’ora con i neroverdi che gestiscono la gara senza subire gli avversari fino al 91’ quando Sala riceve un filtrante dal limite dell’area e di destro ad incrociare batte Scacchetti ristabilendo la parità e chiudendo il match sul definitivo 2-2.

Tabellino Sassuolo-Cittadella Vis Modena

Marcatori: 15′ Bertani (C), 41′ Bruno (S), 55′ Leone (S), 91′ Sala (C)

Sassuolo: Scacchetti, Parlato, Barani (75’ Benvenuti T), Corradini, Lopes, Macchioni, Knezovic (85’ Tomsa), Weiss (64’ Cardascio), Moriano (75’ Sandro), Leone, Bruno (86’ Daldum). All. Bigica.
A disposizione: Viganò, Benvenuti G, Di Bitonto, Vezzosi, Missoni, Frangella, Negri, Mantini, Minta, Vedovati, Chiricallo.

Cittadella Vis Modena: Piga (46’Albieri), Mandelli (46’ Sardella), Formato(55’ Sala), Marchetti (46’ Teresi), Sabotic (80’ Borsari), Aldrovandi (86’ Andreotti), Guidone (55’ Mondaini), Fontana (67’ Carretti), Osuji (60’ Orlandi), Martey (46’ Pezzani), Bertani (36’ Truffelli). All: Salmi.
A disposizione: Leonardi, Caesar.

Arbitro: Cavallari Giona di Finale Emilia. Ass: Gaglio Alessandro di Parma, Merella Marco di Bologna.

SASSUOLO PRIMAVERA CITTADELLA VIS MODENA TABELLINO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 11:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print