Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Primavera. Si parte con la sfida con la Roma Primavera giocata allo stadio Ricci e valida per la sesta giornata di campionato. Bellissima partita tra neroverdi e giallorossi, con un primo tempo scoppiettante. Vittoria meritata per il Sassuolo con i gol di Neophytou, Russo su rigore e Knezovic. A seguire le pagelle di Sassuolo-Roma Primavera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dall'8ª all'11ª giornata

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

SN - Palmieri: "Non sopporto i ruffiani! Primavera, riforma, Lipani, Corazza: dico tutto"

SASSUOLO PRIMAVERA

Theiner 6,5 - Un grandissimo intervento su Misitano al 28', sul punteggio di 2-1. Incolpevole sui gol incassati.

Cinquegrano 6 - La Roma spinge molto sulle fasce e l'italo-argentino, specie nel primo tempo, va in grande difficoltà. Si riscatta però con un buon secondo tempo. Colpisce una traversa nel finale.

Loeffen 6 - Sempre ben posizionato, sbroglia diverse situazioni complicate.

(Dall'89') Corradini S.v.

Cannavaro 6 - Gara dai due volti per Adrian. Nel primo tempo Misitano gli sfugge in più di una circostanza, nella ripresa gli prende le misure.

Falasca 5,5 - Vale lo stesso discorso fatto per Cinquegrano: D'Alessio è una spina nel fianco e l'ex Roma va in apnea, soprattutto nella prima frazione. Primo tempo da 5, secondo tempo invece sufficiente.

(Dall'89') Lopes S.v.

Pigati 6 - Tanto lavoro oscuro per lui. Si preoccupa soprattutto di tenere la posizione, si vede poco in avanti.

Lipani 6 - Mediano che deve curare le due fasi. Non sempre fa la scelta giusta ma è spesso efficace. Le aspettative sono alte, deve e può crescere ancora.

Leone 6,5 - Il motorino del centrocampo neroverde. Quantità e qualità nel reparto nevralgico. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso, ed esce stremato con i crampi. 

(Dal 77') Caragea 6 - Entra con lo spirito giusto. Si accende in un paio di circostanze.

Knezovic 6,5 - Gravita sulla trequarti e inventa con il mancino ma non trova continuità nelle giocate. Freddo in occasione del tris.

(Dal 64') Rovatti 6 - Energie preziose per la parte finale, mantiene alto il livello di intensità.

Neofytou 6,5 - Una delle nuove scommesse neroverdi. Dopo i due assist a Bergamo, trova anche il primo gol sfruttando una leggerezza della difesa romanista.

(Dal 64') Kumi 6 - Prima stagionale dopo l'infortunio, un recupero fondamentale il suo. Deve, ovviamente, trovare la condizione migliore. Sei d'incoraggiamento. La notizia migliore è il suo ritorno.

Russo 7,5 - Trascinatore dell'attacco. Prima si procura e trasforma il calcio di rigore del 2-1, poi trova anche un assist intelligente per il 3-1 di Knezovic. Tiene bene palla, è il primo a pressare. Prestazione totale.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 07 ottobre 2023 alle 12:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print