Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha commentato l'1-1 odierno contro il Monza Primavera. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato allo stadio Ricci: "Nel primo tempo non riuscivamo a giocare con pulizia tecnica, facendo girare velocemente la palla. C'è stata la situazione di Vedovati che ha calciato da distanza ravvicinata, poi abbiamo commesso qualche errore di scalata su degli inserimenti avversari, Viganò ha fatto una bella parata, c'è stato un tiro fuori e il Monza è stato un pochino più pericoloso. Nel secondo tempo avendo dei riferimenti esterni nella fase offensiva siamo andati meglio, siamo riusciti a far gol. Abbiamo avuto la palla del 2-0 con Barani, altre situazioni dove potevamo essere un pochino più precisi in ripartenza e riempire meglio l'area di rigore perché son passati diversi palloni dentro l'area ma devo fare comunque un complimento alla mia squadra, soprattutto ai miei difensori, perché nel secondo tempo hanno concesso pochi duelli agli attaccanti del Monza. Mi dispiace per il gol preso perché siamo stati poco svegli nel ricercare le marcature che essendo a uomo sono già assegnate. Ci prendiamo questo punto sapendo che nel campionato Primavera non si possono avere cali di tensione".

Quanto pesa l'assenza di Leone?
"Pesa perché sappiamo che peso specifico ha Kevin nella squadra ma chi sta fuori deve cercare di approfittare di queste situazioni per ritagliarsi il proprio spazio in squadra. Speriamo comunque che Leone, Scacchetti, Cardascio, Moriano, Di Bitonto lo abbiamo recuperato, sono tutti ragazzi pseudo titolari che possono darmi la possibilità di ricambio e di contributo alla squadra in un eventuale turnover".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo

SN - Kevin Leone infortunio, lesione al legamento peroneo: i tempi di recupero

Sassuolo Monza Primavera pagelle. Voti: Vedovati-gol, Barani corre, Mussini non convince

Nel finale 4-3-3 super offensivo con Knezovic e Bruno mezz'ali. Forse anche in quel frangente si poteva fare qualcosa di più...
"Sì, potevamo essere più precisi e meno frenetici. Ho messo apposta Knezovic e Bruno in due posizioni dove loro sono abili a stare, tra le linee, con due giocatori freschi sugli esterni Minta e Negri, per cercare l'uno contro uno che abbiamo cercato poco perché arrivavamo troppo lentamente sugli esterni. Ho rischiato qualcosa, siamo in casa, volevo vincere la partita, altre volte è andata bene. Prendiamo questo punto, muoviamo la classifica e ci prepariamo all'ultima partita prima della sosta che ci porterà poi ad avere tanti incontri ravvicinati e ci dovremo far trovare pronti".

A Sandro manca ancora quel guizzo...
"Lui e Daldum, che sono i due che ho alternato davanti nelle ultime partite, sto cercando di dargli continuità di impiego per fargli prendere fiducia, per dimostare che possono essere scelti. Sono giovani, bisogna aspettarli, vengono da un campionato U17 e U18 che sono totalmente diversi dal campionato Primavera 1 che quest'anno è anche Under 20, quindi bisogna aspettarli, avere pazienza, e togliersi dalla testa che per due anni siamo stati abituati bene. Diamo il tempo a questi ragazzi di crescere e di lavorare, sono sicuro che faranno la loro parte in questo campionato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Bigica
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 19:07
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print