Dopo la promozione di Francesco Palmieri come nuovo direttore sportivo e l'arrivo di Angelo Carbone come nuovo responsabile del Settore Giovanile Sassuolo, è tempo di cambiamenti in vista della prossima stagione. Il Sassuolo ha sistemato la casella più importante che riguarda la panchina del Sassuolo Primavera con il rinnovo biennale fatto firmare a mister Emiliano Bigica che l'anno prossimo guiderà la squadra scudettata anche in Youth League ma nelle formazioni giovanili potrebbero esserci diversi cambiamenti, a cominciare dall'Under 18 di mister Francesco Pedone che potrebbe tornare alla Sampdoria.

I doriani, con il nuovo dirigente Accardi arrivato dall'Empoli, pensano a dei cambiamenti importanti nel loro settore giovanile e potrebbero puntare su due volti noti a Sassuolo. Scrive infatti Il Secolo XIX: "Intanto, si profilano due ritorni eccellenti nel settore giovanile, con Felice Tufano in pole per la panchina della Primavera e Francesco Pedone che potrebbe guidare l’U18".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Scudetto, il segreto è stata la voglia. Il ricordo più bello l'abbraccio con mio figlio"

Angelo Carbone al Sassuolo: è il responsabile del Settore Giovanile, è ufficiale

Sassuolo Primavera, è ufficiale: Adrian Caragea alla FC Dinamo Bucarest

Rispetto al suo percorso da tecnico, Pedone alcuni mesi fa aveva parlato così della sua esperienza in blucerchiato: "Il mio percorso di allenatore è stato opposto rispetto a quello che si fa di solito perchè ho iniziato subito con i grandi facendo il vice tecnico alla Samp e alla Reggina. Poi ho lavorato nel settore giovanile della società blucerchiata e mi è subito piaciuto lavorare con i ragazzi". Ora il possibile addio al Sassuolo Under 18 con il ritorno a Genova, sponda blucerchiata.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 09:16
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print