Il giovane centrocampista Nicolas Cairo, in forza all’Under 17 del Sassuolo, ha recentemente rappresentato il Perù alla Copa America Sub15 – 2023. Un'esperienza importante per il giovane talento neroverde, che ha avuto così l’opportunità di confrontarsi con i migliori talenti della sua età in un torneo internazionale e che aveva subito un rinvio gli anni scorsi. 

Inseriti nel Gruppo A, i biancorossi peruviani hanno affrontato una competizione intensa, terminando il loro percorso con 3 punti, a pari merito con Colombia e Bolivia. La classifica del gruppo ha visto il Perù chiudere alle spalle di Cile e Paraguay, le due nazionali che hanno conquistato il pass per le semifinali. Sebbene il risultato finale non sia stato quello sperato, l’esperienza è stata sicuramente preziosa per Cairo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Italia Under 15, stage centro-nord: 4 convocati del Settore Giovanile Sassuolo

Bigica ritira il Premio Manlio Scopigno: "Felice e onorato. Ci vuole coraggio per lanciare i giovani"

Settore Giovanile Sassuolo: dai fratelli Benvenuti a Gjyla, 7 i neroverdi convocati in nazionale

Come riferito dal sito ufficiale del club neroverde, Nicolas Cairo tornerà a disposizione di mister Papalato nella settimana in corso, prontissimo per riunirsi ai suoi compagni e prepararsi per la prossima sfida. Il Sassuolo Under 17 affronterà infatti lo Spezia nel prossimo turno di campionato e cercherà la vittoria dopo il pareggio di ieri nel derby contro la Reggiana.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 20:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print