Come ogni anno riparte la giostra del calciomercato Sassuolo! È arrivato il nuovo anno, siamo a gennaio, e come da tradizione non c'è solo la Befana ma anche il mercato, che da sempre fa sognare i tifosi di ogni squadra. Quest'anno per il club neroverde si prospetta un calciomercato forse decisivo per le sorti della stagione, perché la formazione guidata da Alessio Dionisi ha raccolto solo 16 punti in classifica dopo le prime 18 giornate e ora ha bisogno di rinforzi per non correre troppi rischi e per non giocare col fuoco. Ecco che diventa fondamentale non sbagliare le prossime scelte durante la campagna trasferimenti invernale. Ma quali sono le date del mercato di gennaio?

Si parte il 2 gennaio 2024. Nella giornata di martedì infatti l'apertura ufficiale delle trattative con i club che potranno ufficialmente depositare i contratti in Lega, con la possibilità di tesserare nuovi calciatori. Ma c'è da affrettarsi perché la sessione invernale terminerà alle ore 20:00 dell'1 febbraio, meno di un mese per riparare agli errori di giugno e rinforzare la propria squadra. Durante il mercato ovviamente il campionato non si fermerà e rischierà di influenzare i risultati. Specie per un club come quello neroverde, giocare con il mercato aperto può essere sempre deleterio, ma quest'anno, vista la situazione di classifica, non sono ammesse distrazioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Vedovati dall'Inter. E piace Guercio

Doig Sassuolo, contatto col Verona: la situazione sul terzino

Calciomercato Sassuolo, inserimento per Palomino e sfida alla Salernitana

A gennaio inoltre i club possono già mettere sotto contratto i giocatori che andranno in scadenza a giugno e che arriveranno dunque in estate a parametro zero. Il calciomercato di gennaio dunque sta per decollare. Dove si svolgeranno le giornate finali di Milano? La tradizionale fase finale della sessione estiva del Calciomercato 2023-2024 si è svolta all'Hotel Sheraton Milan San Siro, organizzata da Master Group Sport insieme all'ADISE, l'Associazione dei Direttori Sportivi, con l'inviato di SassuoloNews.net ancora una volta presente in loco per raccontare le emozioni delle ultime ore di mercato. E anche per il mercato si gennaio è stato confermato l'Hotel Sheraton Milan San Siro come sede per i giorni conclusivi del mercato di gennaio 2023/2024 nei giorni 30-31 gennaio (chiusura alle ore 19) e 1 febbraio con chiusura alle 20.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 12 gennaio 2024 alle 19:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print