È uno dei migliori giocatori del campionato greco e ha impiegato pochissimo tempo per entrare nel cuore dei tifosi del Panathinaikos. Filip Djuricic, trequartista serbo dal talento cristallino ma un po' discontinuo, è approdato nel club ateniese nell'estate del 2023 dopo una significativa carriera in Italia, e il suo impatto è stato immediato.

Grazie alle sue prestazioni, l'ex giocatore del Sassuolo si è già conquistato il rinnovo del contratto, arrivando a firmare fino al 30 giugno 2026. La carriera di Djuricic affonda le radici nel settore giovanile della Stella Rossa di Belgrado, dove ha iniziato il suo percorso. Il suo primo grande salto lo ha portato nei Paesi Bassi, all'Heerenveen, che ha creduto in lui nel 2010. Le sue qualità non sono passate inosservate e nel 2013 è stato ceduto al Benfica, uno dei club più prestigiosi del Portogallo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: blitz per Candela, offerta al Venezia. Paz in uscita

Velthuis al Sassuolo: ora è ufficiale. I dettagli dell'accordo con lo Sparta

UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato

La sua avventura europea prosegue con esperienze in Germania (Magonza), Inghilterra (Southampton), e Belgio (Anderlecht), prima di approdare in Italia, un paese che ha segnato profondamente la sua carriera. Tra le fila di Sampdoria, Benevento e Sassuolo, ha collezionato 163 presenze e 17 reti in Serie A, dimostrando di essere un giocatore importante e versatile. A pochi giorni dal compimento del suo trentatreesimo anno, Filip, uno dei giocatori più apprezzati della Super League greca ha potuto festeggiare anche il rinnovo di contratto con il Panathinaikos, uno dei grandi club di Grecia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 17:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print