Il Sassuolo di Fabio Grosso scenderà in campo quest'oggi allo stadio Alberto Picco di La Spezia per affrontare lo Spezia nel match valido per la 23esima giornata di Serie B. I neroverdi sono pronti a testare le loro ambizioni in casa contro i liguri per la partita contro lo Spezia guidato da Luca D'Angelo e proveranno a lanciare un nuovo messaggio al campionato e alle inseguitrici dopo le tre vittorie consecutive conquistate di recente. Le due formazioni si preparano a scendere in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti, fondamentali per le rispettive ambizioni in campionato. La partita si preannuncia insidiosa per il Sassuolo, che deve dimostrare di avere il carattere e la determinazione per proseguire la sua corsa. L’appuntamento con lo Spezia è un fondamentale banco di prova per capire se gli emiliani possono confermarsi ai vertici della classifica tenendo a debita distanza le inseguitrici, provando ad allungare proprio sugli spezzini. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con alcuni problemi legati ad alcuni calciatori che sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Spezia-Sassuolo. Fischio d'inizio ore 20.30.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso senza Romagna, Skjellerup dalla panchina

In vista della prossima sfida contro lo Spezia, il Sassuolo si appresta a scendere in campo con il collaudato 4-3-3. La squadra di Fabio Grosso, nei suoi allenamenti e nelle scelte finali, sembra essere ben preparata per affrontare l’avversario, nonostante alcune assenze pesanti. Tra i pali non ci sono dubbi: Horatiu Moldovan sarà titolare, mentre Giacomo Satalino prenderà posto in panchina. In difesa, l'indisponibilità di Filippo Romagna per infortunio ha aperto un ballottaggio tra Matteo Lovato e Cas Odenthal per chi affiancherà Tarik Muharemovic, il quale dovrebbe giocare dall'inizio. A destra è certo il titolare Jeremy Toljan, mentre a sinistra la chiamata dovrebbe ricadere su Josh Doig, con Edoardo Pieragnolo inizialmente in panchina. Zero possibilità, invece, per Yeferson Paz e Filippo Missori di fare parte della formazione titolare.

Il centrocampo presenta un solo dubbio: Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt si sono dimostrati in grande forma, lasciando poco spazio ai loro compagni di reparto. Andrea Ghion è in lizza per una maglia da titolare e sfida Pedro Obiang, con l’ex Sampdoria che appare il più probabile a partire dalla panchina. Edoardo Iannoni e Luca Lipani, invece, dovrebbero partire dalla panchina.

Sugli esterni confermati Domenico Berardi e Armand Laurienté. Il francese, in particolare, ha dimostrato di essere pronto dopo la panchina iniziale contro il Sudtirol. Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, Samuele Mulattieri si registra come favorito, ma Nicholas Pierini è in agguato, con Flavio Russo e Luca Moro pronti a dare il loro contributo. Laurs Skjellerup, nuovo arrivato, sarà nella lista dei convocati come annunciato da Fabio Grosso, ma difficilmente partirà titolare dopo una lunga inattività.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, per un attacco che brilla c'è una difesa che balla. E ora arriva Velthuis

SN - Romagna infortunio: quando torna Filippo, novità sui tempi di recupero

Chi è Laurs Skjellerup: il gigante danese alla corte del Sassuolo di Grosso

La probabile formazione dello Spezia: out Nagy, tornano in tre dopo la squalifica

Dall’altra parte, il tecnico dello Spezia, D’Angelo, sembra intenzionato a non stravolgere il suo credo calcistico, optando per un 3-5-2. In porta ci sarà Chichizola, al suo terzo match da titolare dopo il ritorno. Wisniewski rientra dalla squalifica e completerà la difesa assieme a capitan Hristov e Mateju, con quest’ultimo in vantaggio su Bertola, non ancora al massimo della forma.

A centrocampo, Salvatore Esposito sarà fondamentale nel ruolo di playmaker e sarà affiancato da Degli Innocenti e Bandinelli, il quale sembra al momento favorito nel ballottaggio con Cassata. Sugli esterni, spazio per Elia e Reca.

In attacco, il tandem composto da Pio Esposito e Kouda si sta affermando come una delle coppie più promettenti, specialmente dopo le buone prestazioni nel derby contro la Carrarese, ma attenzione anche a Di Serio che potrebbe affiancare il classe 2005 scalzando così Kouda. Le condizioni di Soleri sono da monitorare, dato che sta combattendo con un’infiammazione al tendine, mentre Nagy non sarà a disposizione del tecnico spezzino.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Spezia Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SPEZIA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Chichizola; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Degli Innocenti, Reca; Di Serio, P. Esposito. Allenatore: Luca D'Angelo

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Ghion, Boloca; Berardi, Pierini, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Spezia Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Spezia-Sassuolo in programma venerdì 24 gennaio alle ore 20.30 presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport ma sarà anche visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video LaB Channel. Il match sarà visibile anche in modalità gratuita su DAZN. La telecronaca del match è affidata a Ricky Buscaglia. Il pre-partita di Spezia-Sassuolo inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 09:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print