Conferenza stampa di vigilia per Luca D'Angelo. L'allenatore dello Spezia è intervenuto in conferenza rispondendo alle domande dei giornalisti prima della sfida con il Sassuolo: "A parte Nagy, sono tutti a disposizione. La squadra sta bene e non penso cambierò modulo, anche perché il Sassuolo sta facendo un campionato importantissimo e non credo che cambiando modulo si possa metterli in difficoltà" le sue parole riportate da Cittadellaspezia.com.

Che ruolo avrà il pubblico in questa partita così importante?
"Il pubblico incide tantissimo. Ci spinge a fare bene le cose e avere tutta quella gente che ti sostiene è inimmaginabile. Lo stadio è molto vicino al campo, sembra che ti spingano ancora di più. Sarà fondamentale il loro apporto. Non ho messaggi particolari da mandare ai tifosi: quando i giocatori scenderanno in campo, so che faranno la loro parte per renderli felici".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Entro, spacco, segno, ciao! Volpato, gol in 49 secondi. Chiamatelo CV7

Grosso conferenza stampa pre Spezia Sassuolo: "Skjellerup c'è. Vincere metterebbe un bel solco"

Chi è Laurs Skjellerup: il gigante danese alla corte del Sassuolo di Grosso

Cosa hai apprezzato della prestazione a Carrara?
"La squadra ha giocato la partita che serviva. Ha aggredito l’avversario e per farlo devi essere mentalmente e fisicamente pronto. Abbiamo sempre pressato in maniera giusta, sono molto soddisfatto. Contro il Sassuolo bisognerà giocare una partita attenta, sfruttando le nostre caratteristiche".

Quanto è importante questa sfida contro la capolista?
"Nel calcio le partite sono tutte importanti, inutile girarci attorno. Valgono tutte allo stesso modo. Questa, ovviamente, lo è perché il Sassuolo ha grandi potenzialità, ma vogliamo fare punti per continuare il nostro percorso".

Come valuti il rendimento degli esterni e di Bandinelli?
"Elia e Reca stanno facendo molto bene. Elia ha un rendimento sempre elevato, anche a prescindere dai gol. Ci può stare che lo sposti a sinistra e alzi Mateju, ma i quattro esterni che abbiamo stanno tutti bene. Reca ha giocato benissimo e ha le potenzialità per continuare così. Vignali ha fatto una grandissima partita, è un ragazzo intelligente che si sa destreggiare in più ruoli. Bandinelli è un centrocampista completo, si adatta bene a qualsiasi compagno. È una mezzala che può fare anche il mediano a due. Certo, l’assenza di Nagy pesa, averlo sarebbe stato importante, ma all’andata Bandinelli, Cassata ed Esposito hanno fatto benissimo insieme."

Che atteggiamento vuoi vedere dalla squadra?
"La nostra idea deve essere quella di giocare al massimo ogni partita. L’avversario è importante, ma non dobbiamo fare calcoli di classifica. Dobbiamo scendere in campo per vincere".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 13:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print