Il Sassuolo ha appena annunciato un nuovo acquisto importante: Laurs Østerby Skjellerup, un centravanti danese di 22 anni con un ottimo potenziale e che lascia la Scandinavia per arrivare in Italia. Per strapparlo all'IFK Göteborg, suo vecchio club, c'è voluta un'operazione intorno ai 4 milioni di euro, più bonus, con il giovane attaccante sarà legato alla squadra per 4 anni e mezzo, firmando fino al 2029. Su di lui c'era anche il Parma e alcuni club stranieri ma alla fine è stato il club neroverde a vincere la concorrenza e a portarlo in Italia. Ma chi è Laurs Skjellerup?

Skjellerup è nato a Mariager, in Danimarca, e ha iniziato la sua carriera da calciatore nel settore giovanile dell'Hobro IK, squadra della vicina città di Hobro. Dopo aver segnato 14 gol e fornito 3 assist in 50 presenze per il Randers FC, ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2020, collezionando 12 presenze in stagione.

Nella stagione 2022/2023, Skjellerup è tornato all'Hobro IK in NordicBet Liga, dove ha giocato 52 partite tra campionato e coppa, segnando 6 gol e contribuendo alla salvezza della squadra. Le sue prestazioni lo hanno fatto notare dagli svedesi dell'IFK Göteborg, che lo hanno acquistato nel febbraio del 2024 e lo hanno aggregato alla prima squadra militante in Allsvenskan, la massima serie nazionale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurs Skjellerup al Sassuolo: come lo ha annunciato il club neroverde

Che fatica la vita da capolista! Sassuolo e il calciomercato, non c'è nulla da riparare

Sassuolo, tanta roba: segnano tutti in un attacco record. E quanti gol dalla panchina

Fabio Grosso di recente non ha voluto sbilanciarsi e aveva parlato così dell'arrivo che si è poi concretizzato nelle scorse ore: "Casomai commento più in là perché conosco le voci ma sono focalizzato su quello che c'è adesso. Sono contento di Samu (Mulattieri, ndr), di Flavio (Russo, ndr) e di Luca (Moro, ndr) perché tutti hanno sempre risposto presente e siamo concentrati per rispondere presente anche domani contro un avversario importante. C'è una società che lavora, che sa quello che c'è da fare e se farà qualcosa lo vuole fare per pensare di migliorare il nostro gruppo". E la società ha deciso che Laurs Østerby Skjellerup era il nome giusto per migliorare la rosa neroverde.

Chi è Laurs Østerby Skjellerup

Nelle 19 partite giocate per IFK Göteborg, Skjellerup ha segnato 4 gol, dimostrando grandi qualità fisiche e tecniche. Il giovane danese è alto 195 cm, è forte fisicamente ma nonostante l'altezza attacca molto bene la profondità. È un giocatore completo che potrebbe essere un'ottima aggiunta per il Sassuolo. È un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a quelli presenti attualmente in rosa e potrà dare il suo contributo al già prolifico attacco neroverde.

C'è già chi lo ha paragonato a Haaland ma andiamoci piano con i paragoni! Non gioca una partita dall'inizio di dicembre perché il campionato in Svezia è fermo per la lunga sosta invernale dunque ci sarà bisogno di tempo per vederlo al 100% e ovviamente gli andrà dato tempo per abituarsi a un nuovo tipo di calcio ma il Sassuolo crede nel suo potenziale e ha deciso di puntare su di lui consegnando dunque a Fabio Grosso un nuovo attaccante dal peso specifico importante. Ora starà al tecnico lavorare sul potenziale del giocatore e al centravanti danese classe 2002 lavorare per migliorare, per integrarsi al meglio con i compagni e con un nuovo tipo di calcio e a un nuovo tipo di dinamiche. Skjellerup ha scelto il numero 90, l'ultimo a indossarla in neroverde è stato Antonino Ragusa. Novanta, la paura: una 'minaccia' in più per le difese avversarie.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Laurs Østerby Skjellerup
Sezione: News / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 10:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print