Joel Pohjanpalo sarà regolarmente convocato per il derby contro il Verona, in programma domani. Il calciatore finlandese del Venezia si è allenato regolarmente ieri, dimostrando così di essere in piena forma e pronto a scendere in campo. Tuttavia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, questa sfida potrebbe segnare l'ultima apparizione di Pohjanpalo in maglia arancioneroverde, dato che il suo futuro è in discussione, con il Palermo che ha messo sul piatto cifre importanti e spera di chiudere a breve. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha lasciato aperta la possibilità di un impiego dal primo minuto, ma ha dichiarato: "Mi ha trasmesso le sensazioni di chi è focalizzato sulla partita", sottolineando quindi l’importanza dell’atteggiamento del giocatore. Anche Antonio Candela si trova in una situazione ambigua. Al centro di trattative di mercato con il Sassuolo sulle sue tracce, la sua convocazione per il derby è in dubbio. Potrebbe restare fuori, accompagnando Pohjanpalo verso Palermo, facilitando così un possibile scambio di giocatori che vedrebbe Diakité arrivare in laguna.

Intanto, la Salernitana ha messo gli occhi su Thomas Henry, centravanti in uscita dal Palermo, come potenziale rinforzo per il reparto offensivo. Il calciatore, reduce da una prima parte di stagione difficile, potrebbe rivelarsi un buon affare in prestito, e l’allenatore Roberto Breda sembra intenzionato a puntare sulla sua voglia di rivalsa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: blitz per Candela, offerta al Venezia. Paz in uscita

Velthuis al Sassuolo: ora è ufficiale. I dettagli dell'accordo con lo Sparta

UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato

Anche la Juve Stabia si è mossa, chiudendo l’accordo per il difensore polacco Patryk Peda, arrivato in prestito dal Palermo. Il Mantova, nel frattempo, ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Flavio Paoletti dal Karagumruk, arricchendo ulteriormente il proprio centrocampo in vista della seconda parte di stagione.

Per quanto riguarda il Cesena, l’attenzione è rivolta a Flavio Russo, attaccante considerato un esubero dal Sassuolo, per sostituire Augustus Kargbo, ormai vicino a un trasferimento in Inghilterra al Blackburn. Anche l’operazione per portare Dario Saric, attualmente al Palermo, sembra complicarsi, con il club romagnolo in trattativa per un prestito che il Palermo valuta a 300mila euro. Il Cesena ha anche considerato alternative come Federico Zuccon, giovane centrocampista dell’Atalanta attualmente in prestito alla Juve Stabia, e Jack Ryan McGlynn, promettente centrocampista del Philadelphia Union.

In casa Bari, non si molla la presa su Leonardo Benedetti, ma la trattativa con la Sampdoria risulta complicata. Il club blucerchiato è disposto a cederlo, a patto che avvenga a titolo definitivo, mentre i biancorossi preferirebbero un prestito. La Samp poi si muoverà sul mercato in entrata e dopo l'arrivo di Curto è ormai a un passo dall’acquisto di Giorgio Altare dal Venezia. Il difensore centrale classe 1998 arriverà a titolo definitivo, visite già quest'oggi per il giocatore.

Occhio poi alle mosse in attacco della Cremonese. Nonostante il club abbia deciso di mollare la presa su Gianluca Lapadula del Cagliari, gli occhi sono rivolti comunque agli attaccanti della Serie A considerati in uscita. Il nome è sempre quello di Christian Gytkjaer, bomber specialista in promozioni: i contatti con il Venezia proseguono sottotraccia e  in caso di uscite i grigiorossi sarebbero pronti a piazzare il colpo in entrata.

Il Cosenza è attivo sul mercato per rinforzare la difesa, con Alessio Buttaro, giovane talento del Palermo, nel mirino. Infine, il trasferimento di Facundo Lescano all'Avellino libererà Gabriele Gori, attaccante che potrebbe approdare in Serie B, con il Südtirol pronto a fare un’offerta decisiva.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 14:21
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print