Finito ufficialmente l'Europeo con la vittoria dell'Italia contro l'Inghilterra, può partire ufficialmente il calciomercato Sassuolo. I neroverdi hanno già piazzato Marlon allo Shakhtar ma lavorano alacremente sul fronte entrate e uscite. Uno dei nomi caldi è indubbiamente quello di Manuel Locatelli, centrocampista classe 1998 reduce da una grande stagione e da un grande Europeo. Doppietta per lui contro la Svizzera e altre ottime prestazioni al servizio della Nazionale guidata sapientemente da Roberto Mancini. Loca fa gola ai grandi club. Ora si godrà un paio di settimane di vacanze, poi è convocato dal Sassuolo, a fine mese, insieme a Berardi e Raspadori. Ma chissà, forse il centrocampista potrebbe non tornare al Mapei Football Center e prendere altri lidi già nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Contropartita Locatelli, Allegri blocca il Sassuolo: "Lui non si muove"

Come detto, è appena iniziata una settimana molto importante per il futuro del centrocampista del Sassuolo. Innanzitutto è previsto un nuovo incontro tra la Juventus e il Sassuolo. Si era partiti dai 30 milioni offerti dalla Juve, passando a 40. Se non fosse stato così, il Sassuolo sarebbe stato pronto all’asta, arrivando a chiedere 60 milioni. Stando alla Gazzetta dello Sport, il prezzo cresce e aumenta ma non è schizzato alle stelle solo per la coerenza del calciatore, che ha da tempo scelto la Juventus. Loca vuole la Vecchia Signora e la Vecchia Signora. Nel mezzo però c'è il terzo 'incomodo', che forse si ritrova comodissimo in questi panni, ovvero il Sassuolo.

I neroverdi infatti possono fare cassa e hanno in mano una grande offerta proveniente dall'estero, che potrebbe addirittura superare i 40 milioni di euro e arrivare anche a 50. Si tornerà a discutere con la Juventus che pensa di inserire nell'accordo anche una contropartita economica, per contenere in questo modo l'esborso economico. Il club bianconero vorrebbe inserire uno tra Radu Dragusin, difensore centrale classe 2002, e Gianluca Frabotta, terzino sinistro classe '99. E' iniziata la grande settimana di Locatelli. Presto sapremo quale sarà il suo destino. Ah, se nessuno accontenterà il Sassuolo c'è un'unica soluzione: il giocatore, volente o nolente, resta!

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 12 luglio 2021 alle 10:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print