Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Grosso post Sassuolo Cittadella: "Berardi è diverso"

Berardi, 8 minuti per lasciare il segno con un assist. E il Sassuolo fa festa con Mimmo

Sassuolo Cittadella 6-1, pagelle quotidiani: Thorstvedt il migliore, brilla l'attacco

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Chi ha seguìto il percorso del Sassuolo negli ultimi 20 anni, in generale ed in particolare le vicende di Domenico Berardi, sa quanto il gioco del calcio sia importante per il campione calabrese. 
La sua storia calcistica in terra emiliana inizia a sedici anni con l'inserimento tra gli allievi del Sassuolo, dopo un provino non convincente con la Spal e una partita a calcetto a Modena con amici, alla quale per caso assiste proprio l'allenatore in seconda Luciano Carlino dei giovani neroverdi, la crescita fino all'esordio tra i professionisti a 18 anni, in serie B con Di Francesco che dalla tribuna per squalifica osserva entusiasmato la sua prestazione dopo l'emozione iniziale, il  rifiuto di palcoscenici importanti, pur di aver garantito quella maglia da titolare che nessuno al Sassuolo avrebbe potuto scucirgli di dosso, il legame col patron Giorgio Squinzi che lo amava come un figlio e lo voleva bandiera della sua creatura, quel Sassuolo che grazie le sue giocate trova la promozione in A, un sesto posto in campionato e la  partecipazione all' Europa League insieme a tante salvezze tranquille e purtroppo anche la drammatica retrocessione dello scorso campionato che coincide col brutto infortunio al tendine di Achille e l'assenza di Domenico dai campi di gioco per ben 7 mesi.
È il minuto 74 di una gara che il Sassuolo sta dominando, Morini alza la lavagna luminosa col numero 10 ben in vista, Berardi si appresta al ritorno in gara ufficiale, sugli spalti del Mapei l'emozione è alle stelle e l' entusiasmo, all'annuncio dello speaker, sfocia in un lungo applauso ed il coro ...Mimmo...Mimmo...Mimmo si alza in cielo.
Ogni sua giocata è una delizia per gli occhi, di chi ama lo sport del calcio, ogni passaggio è un capolavoro di precisione, la palla vola da una parte all'altra del campo sui piedi dei compagni di squadra, con intelligenza tattica da vero top player.
Domenico ha lavorato tutta estate intensamente con grande sacrificio ed il recupero a tempo di record sembra a questo punto certo, come certa è la dimensione calcistica diversa di un ragazzo umile, introverso, all'apparenza timido e riservato ma con un cuore immenso, in grado di affrontare con grande carattere e volontà, la sorte avversa che proprio quello sport che ama aveva a lui riservato e nel giorno della commemorazione a Giorgio Squinzi da parte del Club Sasol con uno striscione esposto in curva "Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo, Grazie Mille....Ciao Giorgio", Mimmo è tornato a modo suo, senza proclami, con la maglia numero 10 neroverde regalando emozioni, certezze e speranze... 
Bentornato Mimmo....
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 15:16
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print