Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Quote retrocessione Serie A: Sassuolo in caduta libera

Sassuolo e il piano B: il club avrà il paracadute, da decifrare il futuro di Berardi

Sassuolo, la cura Ballardini non funziona: media punti peggiore di Dionisi

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Il campionato volge alle battute finale ed un verdetto quasi scritto: Sassuolo retrocesso in B.
Undici anni di serie A che hanno portato in dote, la ribalta della piccola cittadina emiliana, migliaia di simpatizzanti in tutta Italia e tante soddisfazioni, ma anche tanto rancore e odio, verso la nostra società e i suoi supporter, da personaggi che definire tifosi sarebbe troppo ossequioso, probabilmente frustrati conduttori di vita disagiata che vomitano sui social auguri di fallimenti e retrocessioni a raffica, elaborate da chissà quale encefalo alterato da manie di grandezza e superiorità, condizionati da presidenti influenti, magari indebitati fino al collo, che si arrogano il diritto giudicante, quali club siano più meritevoli di stare nell'elite del calcio, come se i successi dello sport più popolare al mondo dipendessero solo dal potere economico, sociale, politico, dalla dimensione delle città dei club o delle tifoserie e non frutto di meriti sul campo, organizzazione, buona gestione e soprattutto amore e passione.
Oggi  basta offese, basta oltraggi ai sentimenti di chi ama lo sport, il calcio e soffre per una sconfitta, una stagione sbagliata, un obiettivo mancato ed esce affranto dopo ogni sfida persa, dovendo poi subire gli irrispettosi commenti avversari.
La dialettica e la relativa rivalità sportiva possono anche essere accese, colorite e ironicamente divertenti, fa parte dello spettacolo, ma devono rispettare la passione di tutti, di una curva piena festante o del singolo o piccolo gruppo di tifosi che segue la propria squadra, con la stessa identica devozione e passione, anche solo con una sciarpa al collo, una bandiera simbolo di appartenenza, dopo aver percorso centinaia di km.
Oggi il calcio ed i tifosi in generale devono ritrovare lo spirito e l'umiltà di quel gioco vecchio di secoli, che ha unito in tutto il mondo ragazzini di ogni etnia, con un paio di semplici scarpette da ginnastica o a piedi nudi ed una palla a volte anche di fortuna, su campi erbosi o sterrati, asciutti o stipati di pozzanghere  acqua e fango, senza compenso, accomunati da quella passione e amore che stanno alla base di ogni competizione sportiva, insieme al rispetto per la gioia dei vincenti e la delusione degli avversari sconfitti.
Oggi a tutti coloro che godono delle disgrazie sportive neroverdi e si preparano a festeggiare la probabile retrocessione mi sento solo di augurare una buona e lunga e felice vita sportiva, perché il cuore neroverde comunque continuerà a battere e la favola seguiterà e come recita una canzone di Umberto Tozzi ....tanto prima o poi ...gli altri siamo noi ...
A buon intenditor....
Sempre e comunque forza Sasol".

LEGGI ANCHEContestazione dei tifosi del Sassuolo contro Carnevali e la squadra

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 15:18
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print