Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sono Interdetto ma il calcio è strano, Beppe. La Marotta League e i fegati spappolati

Carnevali: "Stagione non positiva ma se giochiamo come con l'Inter possiamo sperare"

Il Sassuolo batte l’Inter. Polemiche sui social con la Marotta League e Frattesi

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Dopo una settimana di polemiche social, i ragazzi di Ballardini subissati di critiche per le ultime poco brillanti prestazioni, sfoggiano una performance tutta grinta e cuore, contro la capolista in veste turn over dopo i festeggiamenti post scudetto, la probabile sbornia non ancora smaltita, si nota in campo a fine match e la vittoria neroverde è una boccata di ossigeno a mantenere vive le speranze.
Inevitabili le polemiche, di tifosi neroazzurri scesi in massa al Mapei Stadium, pregustanti la goleada, la cacciata in B del team emiliano a rivincita dello scudetto perso a favore del Milan, festeggiato dai cugini, due stagioni addietro, proprio al Mapei dopo un match vinto senza storia.
Ad onor del vero  non sembrava l'Inter ammazza-campionato, quella degli 80 goal rifilati, della manovra martellante, intensa, continua ma è pur altrettanto vero che anche il Sassuolo fin dalle prime battute, mostrava un piglio diverso, un' insolita compattezza, grinta e volontà di vendere cara la pelle.
Sospinti da un tutto campo Laurienté, autore del goal, protagonista in attacco e determinante in fase difensiva, tanta corsa e qualità, buona la difesa, compatta senza particolari svarioni, Ferrari , Kumbulla, Erlic, supportati da Toljan e finalmente un concreto Doig, spalleggiati da un Consigli in gran spolvero, concedono poco spazio a Lautaro e soci, Henrique, Thorstvedt e un gran Lipani solidi a centrocampo con Pinamonti davanti a pulire i lanci lunghi e a eseguire tanto lavoro sporco.
Una prestazione non incantevole, col più classico dei catenacci ma sostanzialmente efficace, di certo non è questo il momento per il calcio spettacolo, le finezze sportive, al momento occorrono sostanza e punti.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: oggi festeggiamo un ritrovato Sassuolo, il ritorno alla vittoria e tre punti d'oro  contro la prima della classe ma il rammarico è tanto, per una salvezza ancora problematica e per quei tanti punti persi per strada malamente, dopo gare affrontate senza la giusta concentrazione. Tre gare al termine del campionato, nove punti ancora a disposizione per una salvezza li a tre lunghezze che avrebbe sinceramente e sicuramente del miracoloso.
Inutile fare calcoli, 270 minuti da giocare col cuore in mano, con quella grinta e quella solidarietà di gruppo che si è manifestata al termine del match contro l' Inter, tra abbracci, pacche sulle spalle, strette di mano, sorrisi e qualche lacrima, perché solo col gruppo unito possiamo ancora sperare nel miracolo ed i conti li faremo alla fine.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 15:30
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print