Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, forse era meglio giocare col mercato aperto. Caduta rovinosa che deve servire da lezione

Carrarese-Sassuolo si giocherà in campo neutro: la sede, il motivo e i dettagli

Spettatori stadi Serie B: quasi in 100.000 alla 4ª giornata, Sassuolo in coda

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Non sono solito rispondere alle provocazioni e agli insulti, ho di meglio da fare nella vita che perdermi in inutili discussioni, tanto insensate quanto ridicole, sui meriti societari calcistici legati alle tifoserie più o meno numerose, come se bastasse il numero di abbonamenti a stilare categorie e classifiche e non la volontà e le virtù di una proprietà facoltosa (inutile nascondere che oggi il calcio vive grazie al vil denaro), magari con a cuore il proprio progetto, la buona gestione e la struttura che nel tempo si è consolidata ai massimi livelli e di conseguenza i risultati ottenuti sul campo.
Nella dialettica sportiva, lo sfottò fa parte dello show e ogni tifoseria ha i propri slogan a fare da coreografia dentro e fuori lo stadio, accettabili o meno comunque sempre dentro i confini dell'ironia, buonumore o satira che dir si voglia.
Purtroppo tutto cambia quando si infrange la barriera della decenza e ci si inoltra nel più becero vocabolario dell'insulto a rimarcare quanto l'ignoranza sfocia negli unici argomenti a disposizione di menti alquanto limitate, incapaci di vedere oltre, che si appropriano dei social altrui per vomitare tutto il proprio disprezzo.
Nessuno fa i salti di gioia nel vedere il Mapei Stadium semivuoto, né la società che non può così contare su un'entrata al botteghino sostanziosa, né quelle poche centinaia di tifosi che la maggior parte delle volte non si sentono nemmeno in casa propria surclassati dal maggior numero a sostegno, delle tifoserie opposte, sarebbe dilungarsi troppo nell'affrontare ora questo argomento: bacino di utenza, vicinanza a realtà calcistiche più radicate nella storia, stadio fuori città, retrocessione, ecc.
Oggi, la passione, l'amore per la propria squadra di ogni singolo tifoso merita rispetto, come per Damian Gruber unico tifoso al seguito del Sud Tirol nella trasferta di Benevento del campionato di serie B 2022/23, perché al di là dei numeri, delle curve affollate, sugli spalti ci sono sempre uno o più cuori, pochi o tanti che siano, che soffrono e gioiscono per i propri colori e non meritano offese di alcun tipo, ma solo ammirazione e applausi, con buona pace di tutti.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 16:10
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print